Flyme 6: ecco due presunti screenshot del nuovo OS di Meizu

meizu flyme os 6 teaser

Un recente teaser postato da Meizu, per la conferenza stampa che si terrà il 30 novembre, riportava un messaggio un po’ criptico, ovvero “Make 6 Great Again“. Questo potrebbe far riferimento al rilascio del nuovo sistema operativo Flyme 6.

La nuova interfaccia proprietaria potrebbe, probabilmente, giungere pre-installata sul nuovo smartphone Meizu X, che dovrebbe essere annunciato lo stesso giorno. Ora, alcuni screenshot leaked trapelati su Weibo potrebbero aver mostrato un’anteprima dell’interfaccia utente Flyme 6 mostrando il nuovo aspetto che l’azienda cinese potrebbe adottare sulla sesta versione della UI.

meizu flyme 6 os

Meizu: sarà questa l’interfaccia della nuova Flyme 6?

Da precisare che il nuovo sistema operativo potrebbe essere basato su Android 6.0 Marshmallow e non su 7.0 Nougat. Le immagini trapelate sul social network cinese mostrerebbero una nuova Flyme completamente ridisegnata, soprattutto per quanto riguarda l’esperienza visiva.

meizu flyme 6 os

C’è un cambiamento sostanziale nella barra di stato poiché ora è molto simile a quella di iOS 10 di Apple. L’interfaccia del lettore musicale e dell’assistente vocale sembrano ottenere un nuovo look.

Purtroppo, le immagini fornite dall’insider di Weibo sono soltanto due, ma possiamo già comprendere che la nuova Flyme 6 adotterà un design completamente diverso in molti aspetti rispetto all’attuale versione.

Meizu logo