Huawei P9: taglio di prezzo in Cina. Huawei P10 in arrivo?

Huawei p9

Sono trapelate recentemente numerose indiscrezioni riguardo al prossimo Huawei P10, che dovrebbe essere lanciato all’inizio del prossimo anno.

In base a dei recenti render trapelati sul web, il nuovo telefono dovrebbe disporre di alcune caratteristiche chiave che riguardano il design, come ad esempio la presenza di un tasto Home fisico frontale con un lettore di impronte digitali integrato.

huawei p9 taglioprezzo

Huawei P9: taglio di prezzo in Cina per la versione 3/32 GB

La notizia dell’arrivo del nuovo P10 sembrerebbe aver scosso un po’ anche il mercato e avrebbero influenzato il prezzo di vendita dell’attuale Huawei P9 in Cina. In particolare, quest’ultimo terminale ha visto un ribasso nel suo prezzo di vendita on-line.

Conosciamo già in maniera approfondita le potenzialità di questo telefono poiché è stato oggetto di alcuni nostri test (vedi recensione). Ciò che contraddistingue il P9 dagli altri top di gamma presenti in commercio è la presenza di una doppia fotocamera posteriore prodotta in collaborazione con Leica che è in grado di offrire degli scatti davvero eccezionali e con effetto bockeh.

huawei p9 taglio prezzo

Il P9 è stato lanciato ad aprile di quest’anno in Cina ad un prezzo di 3.088 yuan (circa 422 euro). Quest’ultimo, però, è stato ribassato da qualche mese a circa 2.988 yuan (circa 408 euro). Un e-shop on-line cinese starebbe proponendo il terminale ad un prezzo di partenza di soli 2.299 yuan (circa 314 euro) per la versione standard con 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna.

Purtroppo non possiamo confermare che tutte le varie indiscrezioni sul Huawei P10, trapelate di recente, possano essere responsabili della riduzione di prezzo del P9 dato che dovremmo aspettare ancora qualche mese per la sua presentazione ufficiale. Speriamo, però, che questo taglio di prezzo arrivi anche qui da noi in Italia.