Xiaomi Redmi 4: foto e specifiche tecniche dal TENAA

Oltre al prossimo phablet Mi Note 2, Xiaomi dovrebbe annunciare un nuovo smartphone della serie Redmi entro la fine di quest’anno, ovvero lo Xiaomi Redmi 4. Il nuovo dispositivo della serie low-cost di device è stato certificato dal TENAA rivelando le sue specifiche tecniche ed il design.

Dalle foto riportate dall’ente di certificazione, è possibile chiaramente vedere la presenza di un corpo realizzato in metallo, con solo la parte superiore e inferiore delle antenne in plastica. Il Redmi 4 proporrà, inoltre, un lettore di impronte digitali posto sul retro.

Xiaomi Redmi 4 TENAA

Xiaomi Redmi 4: il TENAA certifica un nuovo smartphone dell’azienda

Per quanto riguarda la configurazione hardware, lo Xiaomi Redmi 4 dovrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, con un miglioramento riguardo alla risoluzione del display.

Xiaomi Redmi 4 TENAA

Le performance sono state affidate ad un processore octa-core con clock da 1.8 GHz (probabilmente un SoC MediaTek). Il chip potrebbe essere affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno non espandibili.

Nessun cambiamento, invece, sembra esserci nel comparto fotografico rispetto all’ultimo Redmi Note 4. Troviamo, infatti, una fotocamera principale Sony da 13 mega-pixel ed una frontale da 5 mega-pixel.

Xiaomi Redmi 4 TENAA

Altre caratteristiche tecniche rivelate dal TENAA includono una batteria da 4000 mAh ed il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI 8.

Secondo le ultime indiscrezioni, lo Xiaomi Redmi 4 dovrebbe giungere sul mercato cinese ad un prezzo di soli 699 yuan (circa 94 euro).

Xiaomi Redmi 4 TENAA

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.