Huawei Mate 9: conferme per Kirin 960 e doppia fotocamera da 20 MP

Huawei Mate 9 conferme Kirin 960 doppia fotocamera 20 MP

Secondo i più recenti rumor, nei prossimi mesi dovremmo vedere Huawei rilasciare i suoi Mate S2 e Mate 9. Circa il Mate 9, più precisamente, si parla di dicembre come mese di rilascio del phablet, in tempo per le festività e per permettere a Huawei di chiudere uno straordinario anno in bellezza.

Huawei Mate 9 foto leaked doppia fotocamera posteriore

Huawei Mate 9, si parla già di altissime prestazioni

La serie Mate ha sempre rappresentato la fascia alta per Huawei, famosa per aver introdotto sempre delle novità tecniche. Ed anche quest’anno ne dovremo vedere di nuove sul Mate 9, a partire da quelle più in evidenza, come il processore e la fotocamera, della quale ormai già si parla da tanto.

Huawei Mate 9 conferme Kirin 960 doppia fotocamera 20 MP

Come si vede da questo nuovo render trapelato online, si può chiaramente notare la disposizione verticale delle due fotocamere posteriori affiancate dal flash dual-LED e dal sensore per la lettura delle impronte digitali, mentre la parte anteriore dello smartphone è pressoché identica a quella del Mate 8.

Stando alle ultime rivelazioni, il Huawei Mate 9 sarà caratterizzato da una coppia di fotocamere, entrambe con una risoluzione di 20 mega-pixel. Entrambe le fotocamere avranno il supporto alla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e integreranno un sensore a colori e l’altro in bianco e nero, soluzione che riprende l’enorme successo riscosso dal P9, fratello minore del Mate.

A far muovere il tutto, ci sarà il processore Kirin 960, sviluppato ancora con il processo produttivo a 16 nm ma la frequenza del nuovo core Cortex-A73 sarà maggiore.

“Dubbi nella forma”

Rispetto ad alcune foto leaked trapelate qualche giorno fa, la disposizione dei sensori fotografici è molto differente: rispetto alla prima immagine in articolo (foto diffusa la settimana scorsa) si può notare come il vano dell’alloggiamento per le fotocamere sia più grande, si nota anche come il colore dell’alloggiamento stesso sia nero e non coerente con la colorazione dominante della scocca dello smartphone. Inoltre, la disposizione del doppio flash LED è molto discordante in quanto posizionato nel vano fotocamera insieme alla “dual camera” nel render odierno e, invece, posto al loro fianco nella foto mostrata gli scorsi giorni.

Bisogna, quindi, prendere tutte queste immagini con il beneficio del dubbio ma, in quanto alle specifiche, siamo ormai certi che saranno proprio questi i componenti a caratterizzare il prossimo flagship Huawei.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.