Imoo: certificato dal TENAA il primo smartphone

Imoo smartphone teaser

L’azienda BBK ha dato vita nelle scorse settimane a un nuovo brand di smartphone denominato Imoo. La società starebbe lavorando al suo primo device rivolto al settore educativo.

Grazie al TENAA, possiamo avere finalmente uno sguardo più completo al nuovo dispositivo.

Imoo: ecco il primo smartphone mostrato dal TENAA

Dalle immagini fornite dall’ente di certificazione si evince chiaramente che lo smartphone di Imoo avrà un design molto simile agli iPhone e ai dispositivi di casa Vivo.

Imoo smartphone teaser

Secondo la documentazione fornita dal TENAA, il terminale dell’azienda dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Il device di Imoo dovrebbe essere mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P10 con clock a 2 GHz. Il chipset dovrebbe essere accoppiato con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Imoo smartphone TENAA

Altre caratteristiche conosciute sul dispositivo includono una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel e una batteria da 2930 mAh.

Dando un’occhiata alla foto che ritrae la back cover, è possibile vedere un settore presente in mezzo alla fotocamera e al singolo flash LED. Quest’ultimo potrebbe integrare un’autofocus al laser ma anche uno scanner capace di risolvere le equazioni matematiche.

Imoo smartphone TENAA

Le recenti indiscrezioni, infatti, sostengono che il primo smartphone dell’azienda potrebbe avere la capacità di risolvere le equazioni senza nessuno sforzo da parte dell’utente.

Imoo, infine, dovrebbe installare una custom ROM basata su Android 6.0 Marshmallow sul device. La ROM potrebbe essere caratterizzata da particolari caratteristiche dedicate al mondo educativo e scolastico, tra cui una funzione denominata Discipline Sync.

Imoo smartphone TENAA

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.