Zeaplus DM360 [Clone Moto 360], l’unboxing di GizChina.it

Zeaplus DM360

Dopo avervi presentato la recensione completa dello Zeblaze Rover, smartwatch ispirato all’Apple Watch, oggi è il turno di un altro wearable che nel design prende spunto da un dispositivo più noto. Mi riferisco allo Zeaplus DM360, smartwatch ispirato al Motorola Moto 360, che si caratterizza per un display circolare e alcune specifiche davvero molto interessanti.

Ringraziamo Zeaplus.com per l’invio di questo sample, disponibile sullo store dell’azienda al prezzo di 99 dollari (circa 90 euro al cambio attuale). Tuttavia, grazie al codice sconto ZDM360 sarà possibile risparmiare 10 dollari.

Zeaplus DM360

Zeaplus DM360 [Clone Moto 360], l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Zeaplus DM360: il box di vendita

Zeaplus DM360

la confezione di vendita dello Zeaplus DM360 si caratterizza per un design minimalista, con la dominanza del colore bianco e un’elegante apertura a libro.

Zeaplus DM360

La dotazione di serie include, oltre allo smartwatch, una seconda pellicola protettiva per il display (oltre a quella già applicata), un manuale utente in lingua cinese e inglese e un cavo USB per la ricarica del dispositivo e per il collegamento dello stesso al PC.

Zeaplus DM360

Il cavo USB in dotazione si caratterizza, sull’altra estremità, per la presenza di alcuni PIN di collegamento alla parte posteriore dello smartwatch.

Zeaplus DM360: design e struttura

Già dal primo contatto con lo Zeaplus DM360 è possibile percepire, oltre alla somiglianza con il Motorola Moto 360, la buona qualità della costruzione. In particolare la cassa di colore nero (sono disponibili le varianti argento e oro) è realizzata in acciaio molto resistente.

Zeaplus DM360

Sul lato destro abbiamo il tasto di accensione e lo speaker di sistema.

Zeaplus DM360

Il lato sinistro ospita esclusivamente un microfono.

Zeaplus DM360

Nella parte posteriore, che è invece realizzata in plastica di buona fattura, troviamo i già citati pin per la ricarica e il sensore di misurazione dei battiti cardiaci. Sotto la scocca, invece, trova alloggiamento la batteria da 320mAh, che, secondo quanto dichiarato dal produttore, potrà garantire un’autonomia di circa 70 ore.

Zeaplus DM360

Il cinturino, probabilmente in simil pelle (comunque di buona qualità), sembra aver un numero sufficienti di fori perché lo smartwatch posso essere calzato da tutti, a prescindere dalla circonferenza del polso. L’aggancio del cinturino è invece realizzato in acciaio inox.

Zeaplus DM360

Zeaplus DM360: le specifiche complete

Lo Zeaplus DM360 è dotato di un display IPS circolare da 1.22 pollici, con un buon angolo di visuale e risoluzione 240 x 240 pixel. Il processore in dotazione è una delle soluzioni realizzate da Mediatek per i dispositivi wearable, ovvero l’MT2502A, affiancato da 32MB di RAM e 128MB di memoria interna.

Una delle feature più interessanti – e comode – che è possibile rilevare già dal primo utilizzo dello smartwatch è la presenza dell’accensione automatica del display alla rotazione del polso.

Di seguito le specifiche complete dello Zeaplus DM360:

  • Color: Argento, nero, oro;
  • dimensioni: 42.5 x 12.5 x 255 mm
  • peso: 56 grammi;
  • connettività: bluetooth 4.0, compatibile con Android e iOS;
  • processore: MediaTek MTK2502A
  • display: 1.22 pollici circolare IPS capacitivo, con risoluzione 240 x 240 pixel;
  • RAM: 32MB;
  • memoria interna: 128MB;
  • funzionalità: pedometro, calcolo calorie, monitoraggio del sonno, misurazione battiti cardiaci, anti-lost, playback musicale, notifiche, chiamate, messaggi;
  • batteria: 320 mAh
  • Waterproof: certificazione IP67:
  • lingue: English, Deutsch, Italiano, Español, Português, Русский, French e altre.

Zeaplus DM360: prime impressioni

Come già anticipato in precedenza, le impressioni al primo contatto con lo Zeaplus DM360 sono davvero molto buone. La costruzione appare solida e di qualità e il design, seppur non originale, è molto elegante.

Zeaplus DM360

Alla prima accensione, successivamente ad una “simpatica” animazione (ma caratterizzata da un classico jingle in stile “cinese”), sarà visualizzata una prima schermata che simula un orologio analogico, che però può essere anche sostituita con altre differenti.

Zeaplus DM360

Con uno swipe dall’alto verso il basso sarà possibile accedere ad una sorta di tendina dei toggle, grazie alla quale potrete modificare in modo veloce luminosità del display e volume, oltre a visualizzare le notifiche, attivare il bluetooth e visualizzare il livello dell’autonomia residua della batteria. Con uno swipe verso sinistra è invece possibile accedere al menu caratterizzato da una griglia 2 x 2 di icone colorate. Le altre voci di menu saranno visualizzabili in due diverse modalità, ovvero con un più “classico” swipe verso l’alto o anche mediante delle rotazioni del polso.

Zeaplus DM360

Tra le varie voci presenti nell’interfaccia a icone troviamo anche quella relativa al QR Code per l’installazione dell’app di sincronizzazione con lo smartphone, necessaria, ovviamente, alla ricezione delle notifiche sul dispositivo.

Zeaplus DM360: galleria fotografica

Nella recensione che pubblicheremo nei prossimi giorni scopriremo se le tante funzionalità dello Zeaplus DM360 corrisponderanno anche a delle buone prestazioni reali e se, quindi, il dispositivo si dimostrerà all’altezza delle specifiche riportate “su carta”.

Per qualsiasi domanda o dubbio relativo al dispositivo vi invitiamo ad approfittare del box commenti in basso.

In chiusura vi ricordiamo che lo Zeaplus DM310 è disponibile sul sito ufficiale del produttore – Zeaplus.com – al prezzo di 99 dollari. Tuttavia, grazie al codice sconto ZDM360 sarà possibile risparmiare 10 dollari.