Lenovo lancerà due smartphone con Soc Intel nel 2015

Lenovo Intel

La maggior parte dei dispositivi mobile di oggi – tablet e smartphone in particolare – montano processori basati su architetture ARM, spesso prodotti da Qualcomm, Mediatek, Nvidia o dai produttori di smartphone stessi, come ad esempio Apple, Samsung e Huawei.

Sull’altra “sponda” troviamo invece Intel, che solo recentemente ha cercato di entrare nel mercato mobile con i suoi processori basati su architettura x86, ma con scarso successo nonostante la bontà degli ultimi processori prodotti.

Lenovo Intel

Secondo gli ultimi rumors, pare che Lenovo, nei primi mesi del 2015, lancerà due smartphone basati su Soc Intel, magari proprio durante il CES di Las Vegas che si terrà proprio all’inizio del nuovo anno.

Ovviamente specifiche e design di questi futuri smartphone sono ancora sconosciute, ma pare che i due dispositivi saranno dotati degli ultimi processori Intel Atom a 64-bit  (14 nm?) con modem incorporato e supporto al LTE-Advanced. Non ci resta che aspettare il nuovo anno per scoprire cosa ci riserveranno Lenovo ed Intel, nel frattempo continuate a seguirci per sapere ulteriori sviluppi.

[ GizChina.es ]