Huawei Ascend GX1 – prime foto leak (in compagnia del Mate 7)

Huawei Ascend GX1

Pensavamo che dopo la presentazione dell’Honor 6 Plus, il colosso asiatico Huawei avesse deciso di ristabilire la tranquillità, almeno per un po’…e invece a pochissimi giorni dall’evento di lancio del 6 Plus, a farsi spazio sui principali portali di hi-tech sono le prime immagini trapelate del nuovo big-size Huawei Ascend GX1.

Le immagini che vedete in basso sarebbero state scattate direttamente da un impiegato Huawei e vanno ad immortalare il nuovo phablet della casa, fianco a fianco con l’ammiraglia Ascend Mate 7 (da noi recensita qui). A primo acchito è facile scorgere che la diagonale del nuovo GX1 sarà presumibilmente la stessa di quella utilizzata sul terminal top-di-gamma, detto ciò però, le differenze, quanto meno personalmente, sono ben visibili…

Huawei Ascend GX1

Cornici più spesse, forma molto più morbida e meno essenziale, spessore che sembrerebbe incrementato a fronte però, almeno stando a quanto riportato dal dipendente Huawei, di una capacità della batteria che passerebbe dai 4100 mAh del Mate 7 ai 3500 mAh di questo Ascend GX1. Da notare inoltre la presenza del logo aziendale sulla parte alta del telefono: saranno dunque presenti tasti a schermo?

Non è dato sapere comunque il prezzo; siamo sicuri che la fascia di mercato a cui è destinato questo phablet è inferiore a quella presidiata dal Mate 7, con la naturale conseguenza che anche il prezzo sarà minore. Quanta sarà minore? Who knows…

[via]