Nubia Z7 2K, l’unboxing di GizChina.it in esclusiva italiana!

Nubia Z7

Lo aspettavamo da tanto ed oggi possiamo finalmente presentarvi un primo assaggio del vero Top Gamma di Nubia, ovvero il Nubia Z7! Ecco un primo unboxing del dispositivo!

Ringraziamo Topresellerstore.it per l’invio del sample e, come sempre, per il codice sconto GIZTOP riservato a voi lettori.

Nubia Z7

Nubia Z7, l’unboxing di GizChina.it in esclusiva italiana!

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Qui la recensione completa del Nubia Z7!

Il Nubia Z7 si caratterizza per delle specifiche da assoluto Top di Gamma, associate però al supporto dual SIM, ovvero una feature non proprio comune sui dispositivi premium.

Nubia Z7

Nubia Z7 2K – Le specifiche complete

Le dimensioni del Nubia Z7 sono di 153.2 x 75.7 x 8.9 mm per un peso totale, batteria da 3000mAh non estraibile compresa, di 180 grammi. Un dispositivo, quindi, ben ottimizzato nella larghezza grazie a delle cornici sottili, ma non altrettanto nella lunghezza e nel peso.

Nubia Z7

La struttura perimetrale del dispositivo è caratterizzata da un frame metallico, ovvero un materiale costruttivo che dona al dispositivo, allo stesso tempo, eleganza e resistenza.

Dalle prime impressioni, infatti, il Nubia Z7 appare molto solido e assolutamente privo di imperfezioni costruttive.

Nubia Z7

Il Nubia Z7 è dotato di un display con diagonale da 5.5 pollici che si caratterizza per una risoluzione QuadHD da 2560 x 1440 pixel (538PPI), ovvero quella che viene comunemente definita “2K”. Ma la dotazione di un display 2K non è l’unico pezzo forte del pacchetto specifiche dello Z7, il quale si caratterizza anche per un processore Snapdragon 801 nella versione con clock massimo a 2.5Ghz econ supporto dual SIM dual 4G, una GPU Adreno 330, 3GB di RAM DDR3 e 32GB di memoria interna, suddivisi in due partizioni, una da 10 e l’altra da 22GB circa.

Nubia Z7

Il dispositivo è inoltre dotato di un chip audio avanzato AK4961 prodotto dalla giapponese AKM.

Nubia Z7

Completano le specifiche del dispositivo il Wi-Fi b/g/n/ac, l’HotSpot Wi-Fi, il Bluetooth 4.0, MHL e il GPS con A-GPS.

Sul dispositivo è inoltre presente un sensore IR per l’utilizzo dello smartphone come telecomando.

Nubia Z7 – Comparto Fotografico

Anche il comparto fotografico del dispositivo risulta essere molto interessante e la vocazione da camera-phone del Nubia Z7 è testimoniata dalla presenza di un tasto di scatto sulla scocca perimetrale. Sul dispositivo troviamo installato un sensore posteriore Sony da 13 mega-pixel, con apertura F2.0, doppio flash LED con doppia tonalità, filtro blue Glass, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e tecnologia NeoVision 4.0, della quale testeremo le potenzialità nel corso dei nostri test. La fotocamera anteriore è invece un’unità da 5 mega-pixel.

Nubia Z7

Nubia Z7 – Galleria fotografica

Nubia Z7 – Benchmark Antutu

Nubia Z7 – Software

Sul Nubia Z7 è installata una ROM realizzata dall’azienda, denominata Nubia UI, attualmente in versione 2.6.1 e basata su Android 4.4.2 KitKat. Dalle prime impressioni, la fluidità generale del sistema appare ottima, ma la cosa non ci stupisce considerato l’hardware installato sul dispositivo.

Nubia Z7

La Nubia UI non include di “default” la lingua italiana, i servizi Google e il Play Store, disponibile però su questo sample grazie al lavoro dello staff di Topresellerstore.it. Il dispositivo, inoltre, risulta essere già rootato e sarà quindi possibile installare “MoreLocale 2” per poter utilizzare le varie App in italiano.

La recensione completa del Nubia Z7 sarà pubblicata nelle prossime settimane.

Approfondirò, quindi, questi ed altri aspetti nella recensione completa dello Nubia Z7 che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Nubia Z7

Il Nubia Z7 è attualmente in pronta consegna su Topresellerstore.it (con codice sconto GIZTOP), con spedizioni dall’Italia e 24 mesi di garanzia italiana.

Ti è piaciuta questo unboxing? Per non perdere la recensione completa seguimi anche su Twitter!