Contro la proliferazione dei cloni, non ultimo l’HMI H3, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente in versione Beta una nuova app capace di identificare l’originalità del vostro dispositivo.

Identificazione Xiaomi“, questa la traduzione letterale del nome dell’applicazione – 小米鉴定 -, riuscirà facilmente a comunicarvi se il vostro dispositivo Xiaomi è falso oppure no. Attualmente i modelli inclusi sono: Xiaomi Mi One, Mi2, Mi3, Xiaomi Redmi, Redmi 1S ed anche Redmi Note. Non sono previsti invece le Xiaomi Mi Tv ed il nuovo Xiaomi Mi4!

Buono Amazon da 8 euro gratis: Scopri qui come ottenerlo!

Download: Scopri se hai acquistato uno Xiaomi clone con un click!

Attualmente ancora in fase di Beta, “Identificazione Xiaomi” dovrebbe sfruttare un sistema sviluppato dalla compagnia, il quale, interfacciandosi con alcune funzioni di Antutu, riuscirà a restituirvi il risultato: è un clone o no? Ancora in cinese, l’app pesa 909Kb ed è comunque già scaricabile al seguente indirizzo: http://www.miui.com/zt/jianding/

[via]

 

  • Gabriele Bonomo

    ok il mio è origin@l 😉

    • GizChinaIT

      Ottimo! 😉

    • Marco Baldi

      Da cosa lo capisci? a me esce una schermata verde con scritte in cinese, e’ quel verde che sta a significare l’originalità altrimenti sarebbe rosso?

      • Gabriele Bonomo

        bhe, il cinese non lo so purtroppo XD però ho riconosciuto il 1s nella schermata verde che probabilmente stava per hongmi 1s (cioè il mio) e poi ho usato google traslate con l’opzioni immagine

  • Alex

    e per redmi 2 (pro) c’è un modo per verificare?