Xiaomi Mi4, cosa c’è sotto il cofano [Foto, Video]

Xiaomi Mi4

Era inevitabile che i giorni pre e post- 22 Luglio avrebbero avuto come fulcro della discussione lo Xiaomi Mi4. Noi, nell’intenzione di fornirvi una sempre più efficiente e corretta informazione, non lasciamo niente al caso e anche oggi torniamo a parlarne mostrandovi le nuovi immagini ed il video dedicato.

Sebbene una piccola porzione di utenti sia rimasto deluso dal nuovo high-end Xiaomi, la maggioranza ovviamente è rimasta in completo visibilio. Forse per le specifiche tecniche? per il design? o forse perché, dopo aver visto il video di presentazione in cui veniva brevemente illustrato il processo di lavorazione, crede che il touch feel e la qualità costruttiva abbia raggiunto livelli inimmaginabili per una company cinese che ha pur sempre quattro anni di vita?

Tweet di Jack Wong a parte, il Mi4 utilizza acciaio inossidabile di categoria 304 per la realizzazione del frame; sono necessari 8 lavorazioni su macchine CNC, 40 processi di lavorazione e 193 passaggi diversi per dare vita al Mi-phone di nuova generazione!  L’effetto finale è incredibile: il telefono a cover rimossa è bello e pulito, niente fuori posto!

Secondo quanto diffuso dall’utente @臧智渊 che ha potuto provarlo, lo Xiaomi Mi4 utilizza una cover lucida che sarebbe di facile estrazione. Secondo il blogger, almeno questo è quello che ipotizza, sarà ben più complicato invece utilizzare le future Mi-SwapCover. Non come per l’OPO comuqnue, la cui rimozione della back-cover era di per sé sostanzialmente una mini-impresa.

VIDEO: Come rimuovere la back cover dello Xiaomi Mi4:

http://www.yixia.com/show/zbSyqFGMOfV31mVuR4lAkw__.htm

[via]