Xiaomi Mi4, foto hands-on della versione LTE

Xiaomi & co. devono andare davvero fieri del lavoro compiuto, lo Xiaomi Mi4 è davvero un telefono spettacolare. Caratteristiche al top, prezzo come sempre competitivo e connettività LTE…

Due giorni fa a Pechino Lei Jun ed Hugo Barra hanno finalmente svelato al mondo la loro nuova ammiraglia Xiaomi Mi4. Le specifiche tecniche le conosciamo: display da 5 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 Ghz, 3GB di RAM ecc ecc. ma il punto non è questo! Sappiamo che arriverà ufficialmente sul mercato in Cina a partire dal prossima 29 Luglio. In Italia, però, quando arriverà?

Secondo quanto sarebbe emerso dalle prime informazioni le versioni prossime al lancio sul mercato sarebbero tre. La prima, la versione China Unicom, supporterà connettività rete WCDMA/GSM (3G/2G) e dovrebbe essere quella che debutterà a fine Luglio. Le altre due, China Telecom e China Mobile, sarebbero invece caratterizzate da connettività CDMA2000, WCDMA e GSM e da GSM, TD-SCDMA e TD-LTE, ed arriveranno rispettivamente ad Agosto e Settembre. Periodo di commercializzazione a parte dunque, l’unico modello con supporto rete 4G LTE è quello China Mobile che purtroppo però nel nostro paese non funzionerà. Di seguito le prime immagini hands-on della versione LTE:

Molto probabilmente dovremo aspettare la fine dell’anno per avere tra le mani il nostro Xiaomi Mi4 e poterne sfruttare a pieno le feature di connettività! Tuttavia, un rivenditore nostrano ormai a voi noto ci ha promesso dei tempi molto più brevi…

[via]