Xiaomi, Huawei e Nubia vs. OnePlus…Lancio in CONTEMPORANEA!

Lancio OnePlus One

OnePlus è solo una piccola start-up in fondo (i cui finanziatori però non sono dei Mister X qualunque). Sì, è vero, l’attesa o come viene chiamata tecnicamente – Hype – è aumentata e non poco, ragion per cui i pezzi grossi del mercato si sono preparati al contrattacco.

Circa 1 mese fa, OnePlus ha svelato il giorno di presentazione del suo OnePlus One; il telefono equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 801, 3GB di RAM e una versione speciale della ROM CM, la CyanogenMod 11S, verrà presentato il prossimo 23 Aprile al MasterCard Center di Pechino. Da oggi mancano esattamente 6 giorni, l’attesa sta per concludersi, ma Xiaomi, Huawei e Nubia sperano ancora di rubare le luci e l’attenzione del mondo mobile.

Xiaomi mistery device

 

Proprio qualche ora fa vi abbiamo mostrato l’immagine teaser diffusa da Xiaomi in cui si sotiene che il 23 Aprile (stesso giorno di presentazione dell’OnePlus One) si terrebbe una conferenza stampa in cui verrà presentato un “misterioso device“, probabilmente il tanto atteso Xiaomi MI3S e, forse, anche lo Xiaomi MIPad, il tablet di Xiaomi.

ZTE Nubia

 

Nella stessa giornata poi, anche ZTE Nubia dovrebbe rilasciare un nuovo prodotto. Non è ancora chiaro però se si tratterà di un nuovo dispositivo o della data di commercializzazione del phablet Nubia X6.

Huawei Honor X1

Sulla scia di Xiaomi e Nubia anche Huawei partecipa a questa “guerra” anticipando tutti e presentando il 22 Aprile il nuovo Huawei Honor X1, un telefono con supporto alle reti 4G LTE ultra-veloci e processore fatto in casa con frequenza di clock da 1,6Ghz, venduto al costo di soli 1799¥ (circa 209€).

[Via]