Aggiornamento: Lanciato il Nubia X6 con display Full HD da 6.44 pollici, supporto dual SIM e Snapdragon 801

Nubia X6

Il lancio del top di gamma Nubia X6 è ancora in corso qui in Cina, ma le specifiche complete del nuovo smartphone sono già state annunciate.

Come abbiamo scoperto nella giornata di ieri, l’X6 monta un display da 6.44 pollici con risoluzione 1920 x 1080 Full HD, e non il pannello con risoluzione 2K di cui avevamo sentito parlare nei vari rumors. Lo smartphone ha in ogni caso tutto ciò che ci piace vedere, incluso il supporto dual SIM!

Nubia X6

Nubia X6

Gli smartphone Nubia sono noti per il loro ampio supporto alle reti, caratteristica confermata e ancora migliorata dal nuovo Nubia X6. Non solo lo smartphone supporterà TD-LTE, FDD-LTE, EVDO, CDMA, GSM, WCDMA e TD-SDCMA, ma supporterà anche il dual SIM e sarà sbloccato per essere utilizzato con le reti di qualsiasi operatore! Ottima notizia per tutti coloro che stanno cercando uno smartphone dual SIM top di gamma.

Nubia X6

I due slot per le SIM supportano entrambi il formato Micro SIM, scelta che ha permesso all’azienda di mantenere uno spessore di soli 7.9mm. Lo smartphone è inoltre interamente realizzato in lega metallica.

Nubia X6

Non pensate che lo spessore ridotto di questo nuovo X6 si traduca in una batteria poco capiente, ma al contrario, lo smartphone avrà una mostruosa batteria da 4250mAh, che dovrebbe fornire energia a sufficienza per alimentare il processore Snapdragon 801 (8974AC) a 2.5GHz ed il dispay da ben 6.44 pollici per l’intera giornata.

Nubia X6

Parlando del processore, l’azienda ha dichiarato che l’X6 raggiunge il punteggio Antutu di 38005, che, se fosse reale, rappresenterebbe una potenza davvero incredibile.

Nubia X6

Nubia X6

Il display è un pannello OGS da 6.44 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, che raggiunge la densità di 344 ppi. Le cornici del display sono molto sottili, e si fondono con il retro in lega del dispositivo, che arriverà di diverse colorazioni, tra cui il color oro.

Nubia X6

Come l’attuale Nubia Z5S, anche il nuovo X6 ha un comparto fotografico di alta qualità. La fotocamera posteriore è infatti  un’unità da 13 mega-pixel con apertura F2.0 e OIS (stabilizzatore ottico dell’immagine), che manterrà le vibrazioni al minimo, ed è inoltre ralizzata con ben 5 lenti, per garantire una qualità delle immagini superiore.

nubia x6

Pare che anche la fotocamera frontale sarà da 13 mega-pixel, realizzata con 5 lenti, ma con l’apertura inferiore F2.2.

nubia x6

nubia x6

nubia x6

L’azienda si è impegnata nel realizzare un software fotografico completo, che permetta di realizzare immagini migliori e che lasci all’utente un controllo maggiore in condizioni di scarsa luminosità.

Nubia X6

Le specifiche dello smartphone continuano con una versione aggionrata della Nubia UI, connettività NFC, 3 microfoni, OTG, Bluetooth 4.0, WIFI display e WIFI 2.5/5.0 GHz.

Nubia X6 prezzo

Nubia X6 prezzo

La versione da 32GB del Nubia X6 con clock del processore a 2.3GHz sarà commercializzata in Cina al prezzo di 2999 Yuan (350 euro), mentre la versione con clock del processore a 2.5GHz e 64GB di memoria interna sarà commercializzata al prezzo di 3499 Yuan (410 euro).
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[Fonte delle immaginiDettagli sul lancio]