23 Aprile: è questa la data di lancio del tablet Xiaomi?

Xiaomi mistery device

Per una compagnia grande e famosa come Xiaomi è difficile mantenere tutto sotto traccia, ma fino ad ora ci è riuscita obiettivamente abbastanza bene. Oggi è emersa l’immagine di un nuovo device che ci auguriamo essere il tanto atteso Xiaomi tablet.

Per mesi e mesi abbiamo sentito voci e rumour di un tablet Xiaomi, ma fino ad ora il dispositivo più grande lanciato è stato lo Xiaomi Redmi Note da 5.5 pollici. Il prossimo 23 Aprile potrebbe essere il D-Day? Quest’oggi Xiaomi ha pubblicato questa teaser image sul proprio profilo Weibo affermando che “qualcosa di inaspettato verrà presentato il prossimo 23 Aprile” [lo stesso giorno di presentazione dell’OnePlus One].

A prima vista il dispositivo sembra simile all’ Apple Magic Trackpad, ma vista e considerata la non familiarità di Xiaomi con i PC (fatta eccezione per i router!) non pensiamo sia un dispositivo di quel tipo.

Lenovo Yoga

Dunque sarà forse il leggendario tablet Xiaomi? Bè il design è simile a quello del Lenovo Yoga, con la parte basale bombata per il supporto alla schermata principale. Potrebbe essere però anche un nuovo router (di cui si è vociferato negli ultimi giorni) o anche un nuovo telefono…chi vivrà, vedrà!

[Via]