A.C. Milan e nuovi mercati, siglata sponsorizzazione con la cinese Huawei

A.c Milan - Huawei

Huawei è una delle big dell’hi-tech cinese, l’A.C. Milan crediamo non abbia bisogno di presentazioni. Ieri queste due stelle appartenenti a galassie diverse hanno commercialmente legato parte dei loro destini.

Nella Sala dei Trofei della storica sede di via Turati a Milano, l’A.C. Milan e Huawei hanno infatti dato l’annuncio del contratto di sponsorizzazione che vedrà Huawei nei panni di Premium Sponsor e Mobile Partner dei rossoneri fino al prossimo 30 giugno 2016.

Huawei - Milan

Due società, due big nei loro rispettivi settori con esigenze e progettualità analoghe: incrementare la presenza nei mercati ad oggi non toccati Il Mix A.C. Milan – Huawei sembra perfetto. La società milanese è la squadra calcistica più titolata al mondo Huawei è una delle Top aziende del settore della telefonia mobile che nell’ultimo anno ha generato un fatturato di oltre 35 miliardi di euro.

Se è vero che Huawei però è un brand riconosciuto già in quasi tutto il globo, il Milan, malgrado sia ad oggi uno dei 5 club che vanta il maggior numero di tifosi al mondo, non sembra poter porre soluzione alla sostanziale impermeabilità di alcuni mercati. Quale migliore bacino d’utenza per la società gestita dall’AD Adriano Galliani? Quasi 1,5 mld di potenziali tifosi!

Ac Milan - Huawei Le parole di Galliani sono quelle classiche di circostanza, ma il contratto con Huawei, più di qualsiasi altro, può garantire opportunità in prospettiva ancora tutte da vedere:

E’ motivo di grande orgoglio che un colosso mondiale come Huawei abbia scelto per le proprie strategie di sviluppo e di mercato il brand rossonero.

In rappresentanza di Huawei, l’evento è stato presenziato dall’AD di Huawei Italia George Zhao, che così ha battezzato l’accordo:

Dopo l’ottimo riscontro della sponsorizzazione della Supercoppa a Pechino nel 2011, siamo entusiasti di proseguire oggi la nostra collaborazione con A.C. Milan, un leader indiscusso in ambito calcistico che si sposa perfettamente con il nostro obiettivo di leadership all’interno del mercato consumer.

This is business!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!