Dalla Cina, un nuovo smartphone MEMS con proiettore laser

MEMS

Il settore mobile è sempre più competitivo, tanto che i produttori di telefonia cercano sempre nuove tecnologie per rendere unici e accattivanti i propri device, questo dispositivo proveniente dalla Cina, con tecnologia MEMS e proiettore laser riesce nel suo intento.

In realtà, già la compagnia cinese Lenovo ha lanciato lo scorso anno il suo Lenovo Smart Cast , device dotato di proiettore laser, tuttavia questo nuovo terminale cinese pur seguendo la strada già segnata da Lenovo, unisce la tecnologia MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems) al proiettore.

Dalla Cina, un nuovo smartphone MEMS con proiettore laser

MEMS

Si tratta di un terminale dal design molto ricercato in cui il colore predominante è il bianco, con rifiniture laterali rosa/oro, che proprio a causa della presenza del proiettore laser gode della dotazione di una capiente batteria da ben 4000mAh. Il sistema MEMS, praticamente la tecnologia che fa del microscopico il suo obiettivo, permette al terminale dimensioni ridotte, rispetto appunto alle sue particolari feature video, infatti lo spessore del modulo del proiettore è tra i più sottili al mondo con circa 6.5 millimetri.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si tratta di un comune smartphone da caratteristiche piuttosto standard. Infatti, il dispositivo, è alimentato da processore octa-core MTK MT6753 compatibile con reti 4G / 3G / 2G, dual SIM, display da 5 pollici 1080P. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device è dotato di una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel ed una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel. Sistema operativo Android 5.1 Lollipop e supporto NFC, completano la dotazione.

La tecnologia MEMS, unita a componenti di grande qualità porta con se diversi vantaggi, tra cui colori più ricchi e vividi, minore consumo energetico e maggiore durata.

Gli sviluppatori del terminale stanno procedendo allo sviluppo del proprio prodotto grazie ad una campagna di crowdfounding.