Il nuovo Huawei P9 sarà il futuro flagship dell’azienda, tuttavia non sono state diffuse, al momento, informazioni ufficiali relative all’atteso terminale.
Alcune fonti anonime hanno dichiarato, in questi giorni, che il P9 potrebbe includere ben 6GB di memoria RAM DDR4 a supporto del processore Kirin 950 e non 4GB come ipotizzato in un primo momento.
I 6GB sarebbero in dotazione non solo nella versione con display da 5.2 pollici, ma anche nell’edizione “Max” dotata di schermo da 6.8 pollici. Voci di corridoio affermano che Huawei abbia anche in programma il lancio di una versione “Lite” dotata di display da 4 pollici, ma con a bordo “solo” 4GB di RAM.
Invece per ciò che concerne il comparto fotografico, indiscrezioni parlano di due sensori Sony Exmor IMX2X6 posteriori da 13 mega-pixel.
Al momento la compagnia resta blindata e le informazioni riguardanti il nuovo Huawei P9 sono davvero limitate, non sono state diffuse notizie relative al design nè dettagli riguardanti il prezzo del terminale di casa Huawei.
A tal proposito ricordiamo le specifiche tecniche trapelate di recente su Antutu Benchmark:
- Display da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1600 pixel;
- 64 GB di memoria interna;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 950;
- GPU Mali-T880;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con EMUI 4.0.
Per le notizie ufficiali non ci resta che attendere le conferenze previste nel corso del secondo trimestre di quest’anno.