Samsung Galaxy A16: due varianti svelate, cosa offrirà quella più costosa

samsung galaxy a16

Era dicembre 2023 quando veniva annunciato Samsung Galaxy A15, e adesso ci avviciniamo al lancio del suo successore, Samsung Galaxy A16. Di recente è stato svelato quello che sarebbe il suo prezzo di vendita, e i rumor aggiungono nuovi dettagli, rivelando specifiche e differenze di quelle che sarebbero le sue varianti 4G e 5G.

Samsung Galaxy A16 avrà due modelli 4G e 5G, ecco quali sarebbero le differenze

Samsung Galaxy A16
Galaxy A15 5G

Come suggerisce il nome stesso, la principale differenza fra Samsung Galaxy A16 in versione 4G e 5G sarà la connettività ergo il processore che ci sarà a sostenerla. Il modello più economico sarebbe basato sul MediaTek Helio G99 4G, mentre quello più avanzato su uno fra Exynos 1330 e MediaTek Dimensity 6300+.

Per entrambi i modelli, la scheda tecnica comprenderebbe display Super AMOLED da 6,7″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, fotocamera da 50+5+2 MP con ultra-grandangolare e macro, frontale da 13 MP, memorie da 4/128 GB con slot microSD, sensore ID laterale, certificazione IP54, batteria da 5.000 mAh con ricarica 25W, connettività Wi-Fi 5, Bluetooth 5.3, GPS, NFC e USB-C.

Che si parli di versione 4G o 5G, Samsung Galaxy A16 dovrebbe essere il primo smartphone Android di fascia economica a offrire sei anni di aggiornamenti, partendo di base con Android 14. Se lo smartphone potrebbe intrigarvi, allora vi invito a leggere quale sarebbe il suo prezzo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.