One UI 7.0 in test su vari Samsung, ma la vera novità sarà la One UI 7.1

samsung galaxy a73 a54 a53 one ui 7.0 7.1 android 15 geekbench

E se vi dicessi che l’aggiornamento One UI 7.0 potrebbe essere meno importante di quello alla One UI 7.1? Con la 7.0 avverrà ufficialmente il passaggio da Android 14 ad Android 15 in casa Samsung, quindi parliamo comunque di un aggiornamento che non sarà per niente da sottovalutare. Come ogni passaggio di versione del firmware Android e One UI, le novità da parte di Google e Samsung non mancheranno, ma secondo un noto insider le modifiche più sostanziose potrebbero arrivare successivamente.

Non solo One UI 7.0: Samsung sta preparando anche il major update One UI 7.1

Sia nei server Samsung che nel database di GeekBench, l’aggiornamento One UI 7.0 basato su Android 15 è stato avvistato a bordo di smartphone quali Samsung Galaxy A73, A55, A54 e A53. Sappiamo quindi per “certo” che il major update arriverà su questi modelli, anche se la lista sarà ovviamente molto più lunga di così. Se foste fra i proprietari di questi, sappiate però che potrebbero esserci brutte notizie per Galaxy AI.

Ai suddetti avvistamenti si aggiungono le rivelazioni di Ice Universe, secondo cui l’aggiornamento alla One UI 7.0 si concentrerà su obiettivi quali animazioni migliorate e fluidità di sistema; informazioni che ritroviamo anche nei rumor precedenti, che delineano una release software che punterebbe principalmente a rifinire l’estetica generale.

Le novità più sostanziose arriverebbero invece con la One UI 7.1, che sarebbe rilasciata assieme alla serie Samsung Galaxy S25 e che quindi porterebbe con sé nuove funzioni, anche se è ancora prematuro sapere quali potrebbero essere. Sicuramente ci sarà in ballo l’intelligenza artificiale, in un 2025 che si prospetta sarà l’ultimo anno in cui Galaxy AI sarà gratis.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.