Aggiornamento 24/05: la tanto vociferata estensione di YouTube Music per Google Gemini è adesso in rollout, permettendo all’intelligenza artificiale di interagire con la musica e i brani preferiti degli utenti. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Il vantaggio di Google Gemini rispetto alle altre intelligenze artificiali è quello di poter sfruttare uno sconfinato ecosistema messo a disposizione dall’azienda di Big G. Gli sviluppatori, infatti, hanno deciso di integrare in Gemini i servizi di Google tramite estensioni e il prossimo potrebbe essere proprio YouTube Music per risposte con le canzoni presenti nel servizio.

Con una nuova estensione Gemini potrà fornire risposte con le canzoni di YouTube Music

Google Gemini
Crediti: Android Authority

Gli esperti di Android Authority, infatti, hanno scoperto all’interno dell’app di Google (v15.17.28.29.arm64) una nuova estensione dell’intelligenza artificiale di Gemini che permetterà agli utenti di collegare YouTube Music al chatbot per ottenere risposte che possano integrare anche link alle canzoni presenti nel catalogo del servizio di streaming.

In questo modo sarà possibile chiedere a Google Gemini di riprodurre le proprie canzoni preferite, oppure di scoprirne di nuove. Sarà possibile, inoltre, cercare delle specifiche canzoni all’interno del servizio, mentre l’AI si occuperà di riprodurle tramite la versione web di YouTube Music.

Al momento non sappiamo quando questa estensione sarà disponibile per tutti, ma per utilizzarla sarà probabilmente necessario avere attivo un abbonamento a YouTube Music Premium.

Aggiornamento 24/05: l’estensione di YouTube Music per Gemini in rollout

Google Gemini
Crediti: 9to5Google

L’estensione di YouTube Music è attualmente in fase di rollout, permettendo agli utenti di Google Gemini di interagire con la propria musica preferita direttamente tramite l’intelligenza artificiale. Questa nuova estensione consente all’AI di trovare i brani, gli artisti, gli album, le playlist e i generi musicali esplorando la libreria di YouTube Music, ma attualmente i prompt funzionano solo in lingua inglese.

Per attivare la nuova estensione non dovrete far altro che recarvi della directory dei plugin di Google Gemini ed abilitare la connessione tramite il vostro account YouTube Music.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.