Uno dei principali ostacoli nell’assemblaggio di uno smartphone pieghevole come il futuro Samsung Galaxy Z Flip 6 riguarda la batteria. Inserire un meccanismo di piegamento con relativa cerniera comporta dei compromessi, specialmente nei flip phone dove l’obiettivo è quello di renderli quanto più compatti possibile. Tuttavia, i rumor suggeriscono che il prossimo modello di casa Samsung possa migliorare le cose, offrendo un amperaggio superiore ai modelli passati.
Trapela l’amperaggio della batteria del prossimo flip phone Samsung Galaxy Z Flip 6
Durante le prime generazioni di flip phone, Samsung Galaxy Z Flip e Flip 3 montavano una batteria da 3.300 mAh, portata poi a 3.700 mAh con i successivi Flip 4 e 5. Nel caso di Samsung Galaxy Z Flip 6, si vocifera che l’amperaggio sarebbe aumentato, con un’unità da 1.097 mAh e una più capiente da 2.790 mAh per un totale di 3.887 mAh.
Considerato che un modello come Samsung Galaxy S24 ha una capacità nominale di 3.880 mAh, che tipica diventa da 4.000 mAh, è plausibile che anche Z Flip 6 abbia quindi un amperaggio tipico da 4.000 mAh. Un aumento del +8% meno cospicuo del +12% avuto da Flip 3 a Flip 4 ma che comunque dovrebbe significare un aumento di autonomia.
Anche perché, se tutto andrà come previsto, Samsung Galaxy Z Flip 6 dovrebbe basarsi sullo Snapdragon 8 Gen 3, SoC realizzato da Qualcomm piuttosto apprezzato per l’efficienza energetica dimostrata sui top di gamma odierni che lo montano. Tuttavia, è anche vero che sono previsti display più grandi, pertanto l’ampliata batteria potrebbe compensare schermi più energivori.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.