Xiaomi Roaming Card – addio al roaming dati all’estero!

MIUI V6

La caratteristica che più di ogni altra riesce a differenziare MIUI dalle altre custom-ROM è indubbiamente l’enorme mole di servizi offerti, il discreto grado di personalizzazione e l’attenzione, davvero maniacale, per i dettagli. Giorno dopo giorno, non ultimo il progetto Xiaomi Wallet, l’appeal di questa versione di Android aumenta sempre di più!

Secondo quanto riportato su un popolare portale hi-tech asiatico, Xiaomi Roaming Card andrebbe ad ampliare il pacchetto di servizi offerti dall’attuale MIUI V6, garantendo agli utenti la possibilità di viaggiare senza doversi preoccupare di noiose tariffe di roaming (peraltro, purtroppo, non ancora abbattute nemmeno in Europa…).

Xiaomi Roaming Card

Senza acquistare una scheda SIM fisica ed un relativo servizio di connettività dati, Xiaomi permetterà comunque ad i propri utenti, grazie ad un app dedicata, di andare in vacanza in tranquillità – al momento i paesi nei quali sarebbe assicurato il funzionamento sono sette: Hong Kong, Taiwan, Macao, Giappone, Corea,Stati Uniti e Canada.

Il team MIUI è già al lavoro per testare questo servizio. A breve, probabilmente, arriverà sia nella versione developer sia in quella stabile.

[via]