Aggiornamento 31/10: Apple ha finalmente riconosciuto i problemi con il Wi-Fi legati essenzialmente ad iOS 17 ed ha promesso una risoluzione con il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.
Quelle appena passate sono state tre settimane di fuoco per Apple che è dovuta più volte correre ai ripari per correggere i problemi che continuano ad affliggere i nuovi iPhone 15. La situazione, tuttavia, non accenna a migliorare: nelle ultime ore infatti gli utenti si sono radunati online per lamentare l’ennesimo problema dei nuovi smartphone di Cupertino, questa volta legati alla connettività ad internet.
Surriscaldamento, audio e adesso Wi-Fi: iPhone 15 è un disastro?
Gli utenti che hanno acquistato un dispositivo della serie iPhone 15, infatti, hanno notato negli ultimi giorni degli strani problemi con il Wi-Fi. Connessione ballerina, disconnessioni frequenti e velocità di download rallentate sembrano essere l’ennesimo problema dello smartphone di Apple, dopo il surriscaldamento, il blocco causato dal trasferimento dei dati e la più recente problematica con l’audio che gracchia.
Se per i primi due problemi è già arrivato un fix lato software, per l’audio e il Wi-Fi sembra non esserci ancora una soluzione. Gli utenti infatti sono costretti a disattivare e riattivare la connessione wireless per poter riprendere a navigare in internet con il proprio smartphone nuovo di zecca. Il problema potrebbe essere facilmente risolvibile tramite aggiornamento software anche in questo caso, ma è davvero impressionante la quantità di problemi riscontrati con i nuovi iPhone.
Aggiornamento 31/10: in arrivo un fix con iOS 17.2
Apple ha finalmente riconosciuto il problema legato al Wi-Fi, riconducibile non solo ad iPhone 15 ma all’aggiornamento ad iOS 17, la nuova versione del sistema operativo mobile. La compagnia di Cupertino, quindi, ha promesso la risoluzione del bug con l’arrivo del nuovo aggiornamento iOS 17.2, attualmente disponibile soltanto in versione beta.
“In seguito al vostro feedback, sono state apportate modifiche software nell’ultima versione, la build 21C5029g, che hanno risolto questo problema. Si può verificare la versione del software in esecuzione sul vostro dispositivo e cercare gli ultimi aggiornamenti toccando Impostazioni > Generale > Aggiornamento software” si legge nella comunicazione di Apple.
Basterà quindi attendere il lancio pubblico di iOS 17.2 per risolvere finalmente i problemi legati al Wi-Fi, anche su iPhone 15.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.