Dopo qualche apparizione a sorpresa, Google introduce finalmente in modo ufficiale la funzione “Rilevamento caduta” su Google Pixel Watch, il primo wearable della compagnia statunitense. Grazie a questa nuova funzione lo smartwatch rileverà eventuali cadute pesanti per chiamare immediatamente i soccorsi, come avviene con Apple Watch.
Google Pixel Watch può rilevare una caduta e chiamare i soccorsi
Grazie ai sensori di movimento ed una intelligenza artificiale implementata nel software, Google Pixel Watch può rilevare eventuali cadute accidentali ed allertare i soccorsi nel caso in cui non si ottengano risposte immediate da parte dell’utente.
Nel momento in cui Pixel Watch rileverà una caduta pesante e l’immobilità da parte dell’utente per oltre 30 secondi, il wearable emetterà un segnale acustico di allarme, vibrando e mostrando contemporaneamente una notifica sul display per accettarsi della caduta. Premendo il tasto “I’m ok” verrà interrotta la richiesta di aiuto, altrimenti l’allarme continuerà a suonare per un minuto chiamando automaticamente i soccorsi.
Il funzionamento descritto poc’anzi era emerso tramite un aggiornamento dell’app companion nelle scorse settimane, ma adesso è stato ufficializzato ed è disponibile per tutti con un nuovo aggiornamento software che può essere installato tramite la suddetta applicazione.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.