La rapidità dell’industria dei cloni nel copiare modelli appena usciti sul mercato è quasi preoccupante e ovviamente uno smartphone tanto desiderato come il Xiaomi Mi Note non poteva passare inosservato.
Lanciato ufficialmente il 15 gennaio, a meno di un mese dall’uscita sul mercato il Xiaomi Mi Note è già stato replicato. Il clone è oggi in vendita, pronto a tentare i cercatori di affari del web. Sono molti, infatti, i venditori online senza scrupoli che non perderanno occasione di truffare i fan del colosso cinese, attirati dal prezzo ridotto del clone, spacciato per il modello originale.
Il falso Mi Note è dotato solamente di 1GB di RAM, presenta una minore qualità del comparto audio e un dispay in plastica, piuttosto che in vetro. Anche le performance generali risultano ridotte, con un punteggio Antutu benchmark pari a soli 18835 punti, contro i 46618 punti dell’originale.
Il nostro consiglio è di diffidare dai prezzi eccessivamente bassi reperibili in rete ed affidarsi solamente ai rivenditori affidabili e certificati.
[GizChina.com]