Come si pronuncia Xiaomi? Hugo Barra chiarisce l’enigma una volta per tutte!

Hugo Barra

Tutti noi amiamo Xiaomi, azienda cinese produttrice di smartphone di grande successo e capace di infrangere diversi record, come quello di riuscire a vendere ben 61 milioni di dispositivi durante il 2014, tali da far raggiungere alla compagnia un valore superiore ai 45 miliardi di dollari.

Ma c’è una domanda che ha sempre balenato nella mente dei numerosi fan del colosso cinese: “Come si pronuncia esattamente Xiaomi?“. Finalmente il noto vice-presidente dell’azienda Hugo Barra svela l’arcano, durante un’intervista condotta da un giornalista del portale d’informazione BGR India.

Xiaomi

Come potete apprezzare voi stessi nel video sottostante, Hugo Barra specifica che per individuare una corretta pronuncia bisognerebbe conoscere i fonemi della lingua parlata cinese, ma i comuni mortali occidentali possono tranquillamente pronunciare “Sciào-mi“.

Il dirigente scherza col l’intervistatore: per non confondersi con la pronuncia basta pensare alla frase inglese “Show me the money” (trad: Fammi vedere i soldi). Come si dice: a buon intenditor..

[Via]