Ci siamo: Samsung dà ufficialmente il via al roll-out per l’aggiornamento One UI 5.0 basato su Android 13 per i suoi Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra. Dopo Google con la gamma Pixel e OPPO con i suoi Find X5 e X5 Pro, anche Samsung si aggiunge alla lista dei produttori che hanno abbracciato la nuova versione del robottino verde.
Parte in Italia l’aggiornamento One UI 5.0 e Android 13 per la serie Samsung Galaxy S22
Come annunciato negli scorsi giorni, oggi 24 ottobre è il giorno di partenza per il rilascio dell’aggiornamento One UI 5.0, con tutte le sue novità. Potete scoprirle tutte nel dettaglio nell’articolo dedicato, mentre la lista riassunta è la seguente:
- Nuovo look per icone e illustrazioni
- Nuovo pop up delle chiamate e layout delle notifiche
- Nuova gestione per la personalizzazione del dispositivo (lock screen, wallpaper, nuovo layout per i widget)
- Ottimizzazione della produttività (multitasking migliorato, nuova possibilità di estrazione e scansione di un testo, Samsung Dex e Samsung Notes ottimizzate, Dispositivi Connessi)
- Modalità routine ottimizzata, nuova modalità Sonno
- Ottimizzazione di privacy e sicurezza
Se avete uno fra Samsung Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra, quindi, dovreste ricevere in queste ore la notifica che vi indicherà l’arrivo dell’aggiornamento OTA. A quel punto potrete installare One UI 5.0 e Android 13, se invece non trovaste l’update potete provare a forzarlo andando in “Impostazioni>Aggiornamenti software>Scarica e installa“.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.