Se pensiamo a Samsung come produttore di sensori fotocamera per smartphone, spesso e volentieri abbiamo a che fare con una qualità molto alta. Ma il colosso sudcoreano è in continua evoluzione in merito, tanto che ha appena registrato il marchio Samsung Hexapixel, che potrebbe portare sui telefoni una spaventosa fotocamera da 432 MP!
Samsung Hexapixel: come funziona la nuova tecnologia per la fotocamera?
Da dove nasce questa interessante indiscrezione? Tutto parte da Samsung che ha registrato proprio il marchio Hexa2Pixel, che già ci dà un qualche indizio in merito a come potrebbe andare a finire. Nel senso che, Hexa è equivale a 6, in italiano è Esa, che al quadrato diventa 36 e poi la dicitura Pixel, che dunque è un preludio al Pixel Binning che si compie sui sensori molto definiti. In poche parole, c’è un Binning da 36 in 1.
Fatta questa premessa, da voci di vari insider, tra cui l’espero Ice Universe, arriva la notizia che l’output di scatto sarebbe a 12 MP, così come succede con i 108 MP, che dunque, con il binning a 36 in 1, permette di ottenere una risoluzione da ben 432 MP. Questa cifra può sicuramente sorprendere molti, visto che proprio Samsung solo quest’anno ha realizzato sensori da 200 MP, in attesa di essere utilizzati.
Questa valutazione potrebbe non essere però confermata, visto che altri insider spiegano che il binning a 36 in 1 non si vedrà prima del 2025, ma che questo Hexa Pixel corrisponderebbe a quello 6 in 1 e a 13 in 1, anche perché pare ci possa essere un limite fisico degli smartphone nell’avere sensori così grandi.
Chiaramente, tutta la verità verrà fuori con il tempo, ma per ora è davvero curioso avere a che fare con una possibile risoluzione di questo tipo, impensabile anche fino a 3/4 anni fa.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.