Quest’oggi, 23 febbraio, da alcune ore stanno arrivando segnalazioni di Vodafone Down, con problemi alla rete del gestore rosso: alcuni siti non sono raggiungibili e sembra che i difetti siano localizzati solo in alcune aree. Andiamo a vedere cosa sta succedendo e proviamo a fare il punto della situazione.
Vodafone Down 23 febbraio 2022: che cosa sta succedendo in Italia
Come anticipato in apertura, in tanto segnalano problemi con la rete Vodafone, precisamente sia con quella mobile che fissa. Ovviamente i dettagli variano in base alle segnalazioni e alla zona, ma sembra che in generale Vodafone sia down ma solo per alcuni siti, i quali risultano irraggiungibili. In base a quanto si legge dai commenti degli utenti, alcuni siti funzionano normalmente, altri non sono raggiungibili. Inoltre, osservando la mappa di Downdetector è possibile notare come le segnalazioni riguardino zone ben precise: Napoli, Roma, Perugia, Bologna, Venezia, Milano, Torino. Queste risultano essere le aree più colpite, almeno secondo le segnalazioni raccolte dal noto portale.
Al momento non è dato di sapere con precisione quali siano i siti che non funzionano su rete Vodafone (ricordiamo, sembra capitare sia da mobile che da rete fissa) ma tra i nomi ci sono sia Twitch che servizi come Spotify e Alexa. Inoltre pare che si tratti di problemi di DNS dato che anche cambiandoli non sembra risolversi la situazione.
Per ora non sono presenti dettagli da Vodafone in merito ai problemi e i siti down: non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli. Se state riscontrando anche voi dei difetti di rete, fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.