Elephone P8 Pro, la casa cinese punta ai dettagli!

Elephone P8 Pro

Potrà sembrare strano, ma quando si passano le giornate a parlare di smartphone e tablet prodotti da realtà cinesi, spesso piccole e giovani start up, può capitare di affezionarsi a questi nomi. È per questo che oggi sono contento di dare questa notizia, che segna sicuramente un passo in avanti per una di queste società. Questo piccolo salto di qualità si è concretizzato sotto le spoglie di un phablet, Elephone P8 Pro.

Questo nuovo modello è tanto importante per la dinamica azienda cinese perché segna un primo tentativo di produrre qualcosa che faccia della qualità il suo punto di forza. Elephone, infatti, pur avendo presentato decine di terminali nell’ultimo anno, si è sempre concentrata su un target economico, puntando più sul prezzo che sull’estetica.

Elephone P8 pro 1

Elephone P8 Pro, invece, può contare su un design particolarmente curato e su materiali da top di gamma. Ad esempio il telaio è in lega di alluminio e magnesio, che consente una maggiore resistenza ed un minor peso, mentre la cover posteriore è in similpelle. Altro segno della cura con cui è stato prodotto il phablet è lo schermo da 5.7″ leggermente curvo, che presenta una cornice smussata.

Elepphone P8 pro

Il risultato finale è di un device dal’estetica curata nei minimi dettagli, decisamente Pro (appunto), le cui dimensioni sono 157 x 81 x 8,2 millimetri. Purtroppo le specifiche hardware non sono da primo della classe, ma sono comunque più che sufficienti per un terminale di fascia media.

Specifiche Elephone P8 Pro

  • Schermo 5.7″ HD (1280×720)
  • Processore MediaTek MT6592 octa-core da 1.7GHz
  • 2Gb RAM
  • 16GB ROM
  • Slot MicroSD
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con f / 2.0 e flash LED singolo
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • Batteria 2650 mAh
  • Android 4.4.2 Kitkat
  • Wi-Fi, GPS, OTG, Radio FM, Bluetooth 4.0

È assente la connettività LTE, ma la compatibilità con le reti 3G italiane è garantita dal SoC Mediatek. Il prezzo è attualmente sconosciuto.

Elepphone P8 pro 2

Elephone con questo modello ha fatto sicuramente un passo deciso verso quella parte del mercato meno attenta al prezzo e più interessata ai dettagli. Non si tratta, ovviamente, di un top di gamma, però parliamo di un prodotto dal design piacevole e molto curato. Quel che più importa è che il lancio di P8 Pro  ci indica che il produttore cinese potrebbe, in un futur non troppo lontano, puntare ulteriormente sula qualità e presentare un modello di fascia più alta. Il che, a noi amanti della concorrenza, non potrebbe che fare piacere!

[Via]