Lenovo ThinkPad X1 Nano, il notebook dal peso piuma: ecco tutte le specifiche

lenovo thinkpad x1 nano

Lenovo, a differenza di quello che molti potrebbero pensare, continua a detenere una quota si mercato piuttosto considerevole in ambito laptop. Anche durante il lockdown, infatti, questo brand è stato uno dei pochi a vendere tanti prodotti del proprio catalogo, vista la crescente domanda di tali dispositivi. Ovviamente, però, l’azienda non si è fermata in tal senso. Motivo per cui ha da poco lanciato un nuovissimo modello, ovvero Lenovo ThinkPad X1 Nano, dotato di un peso da primo della classe.

Lenovo ThinkPad X1 Nano viene venduto con Core i5 e i7

lenovo thinkpad x1 nano

Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche di tale laptop, notiamo subito un aspetto in particolare: questo ThinkPad X1 Nano pesa solo 907 grammi, proponendo uno spessore di appena 13,83 mm. Nonostante questo, però, al suo interno vanta comunque la presenza di una batteria da 48 Wh, dotata anche del supporto alla ricarica rapida. Oltre questo, poi, troviamo quattro porte Thunderbolt 4, un sensore per le impronte digitali, il riconoscimento facciale e altro ancora.

LEGGI ANCHE:
Recensione Lenovo Legion Phone Duel: 16/512 GB e refresh rate a 144 Hz!

lenovo thinkpad x1 nano

Frontalmente trova spazio un display da 13″ con risoluzione 2.160 × 1.350 pixel, una luminosità di 450 nit, una gamma di colori sRGB al 100% ed un form factor in 16:10. All’interno della scocca, poi, abbiamo diverse possibilità di configurazione, potendo sfruttare un Core i5 o i7 di ultimissima generazione. Questo, ovviamente, si riflette anche sul prezzo, dato che la versione con Intel Core i5-1130G7 costa circa 1.262 euro, quindi 9.999 yuan, mentre quella con Core i7-1160G7 ha un prezzo di 1.388 euro, dunque 10.999 yuan. Al momento, comunque, tali dispositivi sono disponibili solo per la Cina.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.