Ehear MQ8, nuovo tablet 3G da 111 euro!

Ehear MQ8

Ehear entra ufficialmente nel mercato dei tablet con il suo nuovo Ehear MQ8 con CPU quad-core e connettività 3G integrata. Scopriamolo insieme!

La prima ed unica volta che sentimmo parlare di Ehear è stato quando venimmo a conoscenza che l’azienda era al lavoro su una “fotocamera da orecchio” con supporto Bluetooth (un progetto senz’altro ambiguo!), vederla all’opera su un tablet è ben più stimolante, soprattutto considerando che il prezzo di vendita di tale tablet non è affatto male.

Venduto al prezzo di 139.19 dollari, circa 111 euro, l’Ehear MQ8 si presenta come un tablet da 7 pollici in risoluzione 1024 x 768 pixel, non esattamente il Retina display dell’iPad di Apple o del MiPad di Xiaomi ma per mantenere il prezzo contenuto, alcuni sacrifici si rendono necessari, se non obbligatori. Anche il solo GB di RAM è ovviamente una scelta fatta in ottica di riduzione dei costi, non aspettiamoci dunque prestazioni da Top di gamma. Note piacevoli sono invece la CPU quad-core e la connettività 3G integrata.

Il processore scelto è il MediaTek MT8389T, praticamente la trasposizione per tablet del popolarissimo MT6582, troviamo inoltre doppia fotocamera, GPS, ed ampia batteria da 4100 mAh.

Rapporto qualità/prezzo trovate l’Ehear MQ8 un tablet interessante?

[GizChina.com]