Brutte notizie per gli utenti in possesso del “piccolo” Huawei P30 Lite in attesa dell’aggiornamento alla EMUI 10.1. Secondo quanto riportato dalla stessa compagnia su Twitter, il dispositivo della famiglia P30 non riceverà questa versione software e al momento non sembra che siano previsti piani al riguardo.
Niente EMUI 10.1 per Huawei P30 Lite: arriva la conferma
Hey there! Thanks for showing interest in EMUI 10.1. Unfortunately, P30 Lite is not eligible for the update. However, please be assured that we are constantly working towards creating the best experience for our users. We thank you for your patience and support.
— EMUI (@HuaweiEMUI) August 24, 2020
Il dispositivo – versione mid-range della gamma top – è arrivato sul mercato con EMUI 9.0 e Android 9. Successivamente Huawei P30 Lite ha ricevuto l’EMUI 9.1 e poi è entrato a far parte dei modelli aggiornati ad Android 10 con EMUI 10, con tante novità ed un’interfaccia rinnovata per l’occasione. Tuttavia sembra che questo sia l’ultimo “major update” dello smartphone, come si evince anche dal post pubblicato in alto. Huawei P30 Lite non riceverà l’EMUI 10.1 e non sono previsti altri aggiornamenti principali.
Nonostante ciò, lo smartphone continuerà a ricevere aggiornamenti dedicati alla sicurezza, in modo da poter continuare ad offrire agli utenti la miglior esperienza possibile. Ovviamente la cosa ha scaldato gli animi degli appassionati e in tanti sono rimasti delusi dalla conferma di Huawei, chiedendo a gran voce almeno un ultimo update alla EMUI 10.1. Che ne pensate della decisione di Huawei? Un solo major update è abbastanza per un dispositivo medio di gamma oppure è necessario rivedere la politica del brand in merito a questa fascia di dispositivi? Fatecelo sapere nei commenti!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.