Il nuovo brevetto del pieghevole di Huawei introduce Stylus, display verticale e fa sognare i fan

dispositivo pieghevole huawei mate brevetto

Continua la crescita del mercato dei foldable e, proprio per questo, aziende come Huawei, pioniere sotto questo profilo, continuano ad intensificare i propri sforzi. Proprio oggi è stata approvata dal CNIPA (China National Intellectual Property Office) un nuovo brevetto dedicato a quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il successore di Mate XS.

Huawei ridisegna il proprio foldable nel nuovo brevetto depositato al CNIPA

dispositivo pieghevole huawei mate brevetto

Il nuovo smartphone pieghevole di Huawei, stando a quanto si evince dal dettagliato brevetto depositato al CNIPA, potrebbe sovvertire il concetto di foldable portato avanti fin’ora dall’azienda per avvicinarsi – invece – ad un form factor, più vicino ai dispositivi Samsung. Si tratta quindi di un dispositivo pieghevole verso l’interno che, se dovesse confermare i brevetti depositati, potrebbe portar con se una novità non da poco, o forse più di una.

Ci riferiamo principalmente alla presenza di una stylus che potrebbe contribuire ad incrementare notevolmente l’utilizzo in ambito lavorativo del dispositivo. La penna sarà poi accompagnata – seguendo i render – da un “Sub Display“, uno schermo accessorio verticale che potrebbe essere contestualizzato a seconda dell’app utilizzata, imitando in un certo senso l’utilizzo della TouchBar implementata sui Macbook di Apple.

Chiaramente, è possibile tutte le informazioni contenute nel brevetto non vedranno mai un riscontro pratico: come spesso accade, infatti, gran parte dei brevetti ipotizzati dalle aziende si fermano allo stato embrionale, non passando allo step successivo della produzione. Rimane comunque l’idea, presentata da Huawei, di un nuovo dispositivo foldable estremamente affascinante ed in grado di aprirsi a nuovi e molteplici utilizzi prima preclusi che, se dovesse “vedere la luce” farebbe la felicità di milioni di appassionati.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.