Amazfit Ares: immagini, specifiche e data di lancio del nuovo smartwatch rugged

amazfit ares

Alcune settimane fa hanno fatto capolino le prime indiscrezioni in merito ad Amazfit Ares, il nuovo smartwatch rugged targato Huami. Nonostante la compagnia cinese non abbia ancora confermato né l’esistenza del dispositivo né una possibile data di uscita, ecco spuntare una serie di immagini leak che svelano design e specifiche del wearable.

Aggiornamento 14/05: abbiamo una data ufficiale per l’uscita di Amazfit Ares. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Amazfit Ares protagonista del leak definitivo: tutto sul nuovo smartwatch rugged

amazfit ares

Dopo il lancio del T-Rex, Huami sembra in voler continuare sulla scia di quest’ultimo dispositivo, puntando ancora una volta ad uno smartwatch rugged. A questo giro il look cambia con l’introduzione di un pannello ottagonale (una soluzione da 1.28″ con protezione Gorilla Glass), mentre il corpo mantiene il medesimo rivestimento ultra resistente, con un cinturino in silicone (che non pare intercambiabile). In base alle immagini sembra che Amazfit Ares sarà disponibile nelle colorazioni Black e Green.

Lungo il bordo destro sono presenti tre pulsanti fisici, ma non è dato di sapere la loro funzione. Lo smartwatch rugged presenta il supporto a ben 70 modalità sportive, così come alla modalità FIRSTBEAT, quest’ultima è votata all’allenamento intensivo. Presente anche la funzione PAI ed un sensore PPG Amazfit BioTracker per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Il futuro Amazfit Ares presenta una batteria da 200 mAh ed offre un’autonomia di 13 giorni (che salgono a 90 in standby), a fronte di una ricarica di circa 2 ore. Utilizzando in modo continuo la localizzazione GPS/Glonass l’autonomia scende a 23 ore. Non manca poi la connettività Bluetooth 4.2 LE, ma sembra non essere presente il supporto NFC.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, ancora non sono stati pubblicati leak al riguardo. Inoltre da Huami tutto tace e per ora non è dato di sapere quando verrà lanciato questo nuovo smartwatch rugged. Che ve ne pare di Amazfit Ares? Ci farete un pensierino?

Aggiornamento 14/05

Amazfit Ares arriverà sul mercato il 19 maggio, almeno stando alle ultime informazioni a riguardo. Su Weibo, infatti, è comparso anche un primo poster ufficiale, che ritrae la parte frontale del prodotto, svelando anche alcune novità. Oltre alla presenza di ben 70 modalità sportive differenti, questo smartwatch proporrà la misurazione VO2Max, l’efficacia dell’allenamento, il carico ed i tempi di recupero.

amazfit ares

Oltre la classica versione nera, poi, sembra che tale prodotto arriverà con un’inedita colorazione verde militare, che abbiamo già visto nelle scorse settimane. Non resta, dunque, che attendere nuove news a riguardo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.