Xiaomi continua l’ascesa nel mercato globale, superato il traguardo dei 100 milioni di smartphone venduti

Xiaomi 2018

Xiaomi è ormai un’azienda affermata nel suo settore, tra le più proficue al mondo. Con lo sdoganamento dei propri prodotti in Europa ha iniziato a colmare il gap con i grandi competitor ed i numeri le danno ragione. L’obiettivo iniziale dell’azienda per questo 2018 era quello di raggiungere 100 milioni di unità vendute. Obiettivo che è stato raggiunto con ben due mesi di anticipo e che, visto l’arrivo del nuovo Xiaomi Mi MIX 3 potrebbe essere sforato considerevolmente entro fine anno.

Xiaomi: le vendite vanno oltre le aspettative iniziali

xiaomi mi store logo

Secondo il report, quindi, Xiaomi aveva prospettato di raggiungere quota 100 milioni di unità vendute entro fine anno. Risultato già ottenuto grazie all’exploit – tra le altre cose – di Xiaomi Mi 8 che ha registrato ben 6 milioni vendute in 4 mesi.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Italia conferma: Xiaomi Mi MIX 3 arriverà in Italia!

Allo stesso tempo si registra una crescita del brand di oltre il 43% rispetto allo scorso anno. Come anticipato, gran parte della crescita dell’azienda è dovuta all’arrivo in Europa. Proprio le vendite nel vecchio continente sono cresciute del 27% nel secondo trimestre di quest’anno, segno che l’appeal del brand cresce di mese in mese, anche alle nostre latitudini. Chiaramente le previsioni per fine anno non possono che essere rosee, con il nuovo flagship presentato oggi che seppur tra luci ed ombre farà sicuramente gola a migliaia di utenti.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.