Cube TALK8, un tablet con funzioni da smartphone

cube talk8

Se siete stanchi di dover usare, a seconda delle circostanze, alternativamente tablet e smartphone e siete disposti ad utilizzare un unico terminale che faccia entrambe le cose, il Cube TALK8 potrebbe fare al caso vostro.

Il Cube TALK8 ha uno schermo da 8 pollici, con risoluzione 1280 x 800 pixel, è mosso da un processore MediaTek MTK8382 quad-core con clock da 1,3GHz, 8GB di memoria interna ed 1GB di RAM.

Il reparto fotografico è pensato per chi non è patito della fotografia, infatti la camera posteriore è da 5 mega-pixel, mentre all’anteriore troviamo un sensore da soli 0.3 megapixel.

Il tutto è alimentato da una batteria da 4.200 mAh.

La cosa che lo rende diverso, rispetto alla miriade di dispositvi simili, e che il TALK8 è compatibile con le reti dell’operatore cinese Unicom.

Un telefono da 8 pollici potrebbe apparire insensato, cosa condivisibile, ma dobbiamo anche considerare la volontà di rendere agevole l’utilizzo di un unico dispositivo per le necessità specifiche di determinati utenti.

Gioca a favore del dispositivo il prezzo di vendita, che è di circa 71 euro, quindi una valida soluzione per gli utenti che hanno necessità di un tablet economico con funzioni telefoniche.

Non è stata annunciata la data d’uscita, ma appena Cube ufficializzerà il lancio vi aggiorneremo con un nuovo articolo.

[via GizChina.com]