Xiaomi Mi Gaming Laptop ufficiale: il notebook per i gamers

xiaomi mi gaming laptop

Non appena si è conclusa la presentazione ufficiale del MI MIX 2S, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha fermato il pubblico con un “one more thing“. Subito dopo è stato svelato, infatti, lo Xiaomi Gaming Laptop, ovvero il primo portatile dell’azienda destinato alla categoria dei gamers. Vediamo tutti i dettagli su scheda tecnicaprezzodata di uscita.

Xiaomi Mi Gaming Laptop, arriva il nuovo notebook dell’azienda

xiaomi mi gaming laptop

La scocca presenta dimensioni di 36.4 x 26.52 x 2.09 cm per un peso di 2.7 kg, oltre ad un’estetica abbastanza sobria e priva di logo. Andandolo ad aprire spicca subito la tastiera da gaming professionale. Questa integra una retro-illuminazione a 4 zone, con una copertura cromatico fino a 16 milioni di colori. È supportato il rollover 30 n-key, la corsa è di 1.8 mm e sono stati inoltre integrati 5 tasti macro programmabili sul lato sinistro. Inoltre, è stata implementata una Ambience Light, ovvero una retro-illuminazione RGB della scocca.

Il reparto connettività, oltre a Wi-Fi ac Dual Band e Bluetooth 4.1, vede la presenza di varie porte, sia lateralmente che posteriormente. Fra lato destro, sinistro e sul retro, troviamo 4 porte USB 3.0, una porta USB Type-C, ingresso HDMI 2.0, connessione Ethernet RJ45, due connettori per cuffie e microfono e quello per l’alimentatore.

xiaomi mi gaming laptop

Xiaomi Mi Gaming Laptop: scheda tecnica di livello

Il comparto tecnico include un display da 15.6 pollici Full HD con color gamut del 72% NTSC, finiture anti-riflesso, angoli di visione di 178° e cornici piuttosto contenute, con una screen-to-body ratio dell’81%. Ovviamente l’hardware è di prima fascia, visto il target di questo Xiaomi Mi Gaming Laptop.

Al suo interno, infatti, abbiamo due varianti con CPU quad-core Intel Core i5-7300HQ/i7-7700HQ a 2.8/3.5 GHz. Lato memorie troviamo 8/16 GB di RAM DDR4-2400 (supporto fino a 32 GB), 128/256 GB di storage SSD ed 1 TB di HDD. La scheda video è targata NVIDIA in ambo i casi, con GTX 1050 Ti/1060 da 4/6 GB GDDR5.

In modo da garantire prestazioni anche prolungate, è stato dato molto risalto all’impianto di raffreddamento durante la presentazione. Tramite 5 heatpipe in rame, il calore di CPU e GPU viene veicolato fuori dalla scocca tramite le apposite bocchette laterali e posteriori. Infine, la batteria è un’unità da 55 Whr, mentre il software è Windows 10 Home.

Per quanto riguarda l’audio, con speaker da 2 x 3W ed amplificatore per cuffie, oltre ad avere supporto Dolby Atmos ed Hi Res, per la prima volta è stato integrato il supporto al Dolby Panorama Sound. Ciò consente una diffusione del suono più organica a 360°, similarmente a come già visto sulla Mi TV 4 da 65″.

xiaomi mi gaming laptop

Xiaomi Mi Gaming Laptop: prezzo e data di uscita

Lo Xiaomi Mi Gaming Laptop sarà disponibile ad un prezzo di lancio di 5999 yuan, circa 770 euro, per la versione con i5, 8 GB RAM e GTX 1050 Ti. Si sale poi a 8999 yuan, circa 1155 euro, per quella con i7, 16 GB RAM e GTX 1060. Le vendite avranno inizio il prossimo 13 aprile.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

7