Cheetah Mobile si dà alla robotica e all’intelligenza artificiale

cheetah mobile

Il produttore cinese Cheetah Mobile, in collaborazione con OnionStar, ha realizzato Onion OS. Si tratta di una nuova piattaforma riguardante robotica e dispositivi smart, annunciata durante l’evento 321 Conference: A night of Robots. Ma le novità dell’azienda non finiscono qui; il brand infatti ha presentato tutta una serie… di robot!

Cheetah Mobile lancia Onion OS e si dà ai robot

cheetah mobile

Il celebre app maker Chetaah Mobile ha segnato un passo avanti importante in merito alla robotica e al campo dell’AI. Fin dal 2016, la società ha stanziato ben 50 milioni di dollari per lo sviluppo delle tecnonologie legate all’intelligenza artificiale; tali investimenti si sono concretizzati nell’evento tenutosi a Pechino, in cui il produttore ha presentato una serie di dispositivi smart molto particolari.

Ecco i “prodotti” presentati dall’azienda

cheetah mobile

Così come altri brand, Cheetah Mobile ha lanciato il suo speaker AI Cheetah Voicepod, con sistema di ricoscimento vocale smart. GreetBot, invece, alza il tiro: si tratta di un robot receptionist progettato per interagire con i cleinti e guidarli verso la loro destinazione. Per quanto riguarda il prezzo, è possibile “affittarlo” per soli 475 dollari al mese (con un contratto di 18 mesi). Ci state facendo un pensierino?

cheetah mobile

Se pensate che la compagnia abbia già detto tutto, allora dovreste dare un’occhiata a Cheetah FriendBot, un robot per i più piccoli con funzionalità educative e di intrattenimento. VendBot è un robot distributore automatico che può essere utilizzato in centri commerciali, università e così via. Chiude il quadro Cheetah Café, il barista robot dotato di braccia meccaniche.

Continua lo sviluppo in ambito robotica/AI, senza tralasciare le partnership

Il presidente e CEO Fu Sheng ha annunciato che l’azienda è intenzionata a continuare lo sviluppo di robot per uso domestico e commerciale; ovviamente andando di pari passo con l’incrementto delle tecnologie AI. Oltre alla partnership con OnionStar, sono state annunciate anche altre collaborazioni illustri. In primis quella con Xiaomi: il co-fondatore e VP Wang Chaun ha annunciato che il brand adotterà i Cheetah GreetBot nei propri punti vendita. Tra le altre aziende interessate ai “prodotti” robotici della compagnia figurano Microsoft, Qualcomm e Nvidia.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.