Oltre al performante processore Snapdragon 801 e ai 3GB di RAM ciò che attira maggiormente l’attenzione sul OnePlus è sicuramente la fotocamera di cui è dotato lo smartphone, ovvero un sensore Sony Exmor da 13 mega-pixel.
Abbiamo già visto il OnePlus confrontarsi sul terreno delle fotografia con un Oppo FIND 5 e una Nikon D3100. Nonostante il sample del OnePlus One utilizzato nella precedente sfida non fosse ancora la versione commerciale del dispositivo i risultati sono stati stupefacenti, soprattutto per quanto riguarda le foto in condizioni di scarsa illuminazione.
Questa volta invece il OnePlus One sfida un altro “gigante” della telefonia, ovvero il Sony Xperia Z1. Come è noto anche l’Xperia Z1 è dotato di un sensore Exmor, ma da ben 20.7 mega pixel contro i 13 mega-pixel dell’OPO. Tuttavia, noi tutti abbiamo imparato sul campo che la quantità di mega-pixel non definisce necessariamente la qualità di una fotocamera.
OnePlus One vs Sony Xperia Z1 – Foto sample
Anche in questo caso gli scatti del OnePlus One sono molto buoni e sembrano tenere testa all’Xperia Z1, ovvero un altro smartphone annunciato come camera-centric.
Ciò che colpisce maggiormente è la messa a fuoco, molto precisa e dettagliata in ogni scatto. Molto buoni anche gli scatti in modalità HDR.
Voi cosa ne pensate?
[VIA GIZCHINA.COM]