Huawei lancerà quest’anno uno smartphone LTE Cat 6

Huawei Mediapad 7

Il prossimo passo di Huawei dopo il lancio del nuovo Huawei Ascend P7 sembra essere la realizzazione di uno smartphone con supporto alle reti LTE Cat 6.

Richard Ren, il presidente della Huawei Divisione Consumer europea di Huawei, ha dichiarato quanto segue: “nella seconda metà del prossimo anno, lanceremo uno smartphone Cat 6”.

Il Cat 6 è il nuovo standard per gli smartphone dotati di connettività 4G. Al contrario del Cat 4 (di cui sono dotati telefoni come l’Ascend P7) che può arrivare fino a 150Mbps in download, gli smartphoneCat 6 saranno teoricamente in grado di scaricare fino a 300Mbps.

Huawei ha annunciato di aver raggiunto il supporto alla connettività Cat 6 con l’aiuto di Qualcomm e, in particolare, della loro tecnologia SingleRAN. Il modem 4G LTE di ultima generazione dell’azienda, il Gobi 9 × 35 supporta già tale tecnologia, avvalendosi di una frequenza di 40Hz e di una velocità massima in download di 300Mbps.

Ren non ha rilasciato dichiarazioni riguardo i dettagli e le altre specifiche di questo futuro smartphone, ma ciò che è sicuro è che lo stesso sarà, dal punto di vista della connettività, il più veloce al mondo.

Dal canto suo Qualcomm ha annunciato anche nuovi processori Cat 6, che non saranno lanciati sul mercato però prima del 2016.

Cosa pensate di questa nuova tecnologia?

[VIA GIZCHINA.COM]