Eccoci arrivati alla terza, e penultima, parte della nostra classifica sui migliori smartphone del 2017, quella che prende in considerazioni i terminali della fascia di prezzo tra i 250 e i 450 euro!
I migliori smartphone dai 250 ai 450 euro
LG V20 / G6
L’LG V20 è, ancora adesso, un ottimo smartphone lato multimedialità. Display Quad HD da 5.7″, second display da 2.1″, Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, dual camera grandangolare e (cosa rara ormai) batteria removibile. Ormai si trova regolarmente intorno ai 300 euro a meno che non ci siano in giro particolari promozioni che ne taglino ancora di più il prezzo.
Il penultimo top di gamma di LG, presentato durante il MWC 2017, ha inizialmente deluso le aspettative per la presenza a bordo dello Snapdragon 821, un processore che seppur prestante rappresentava per lo più i modelli dell’anno precedente. Adesso però, essendo calato il prezzo fino ai 350 euro, diventa davvero un’opzione da tenere in considerazione.
MOTO X4
Di questo terminale non se ne parla molto ma grazie ad un notevole calo di prezzo, ad una scheda tecnica notevole (Snapdragon 630, dual camera grandangolare e chi più ne ha più ne metta) e al progetto Android ONE, potrebbe davvero fare al caso vostro! Su Amazon è disponibile a 324 euro.
OnePlus 5T
OnePlus si “adegua” agli standard di mercato e sforna il suo nuovo top di gamma con un display 18:9. Senza ombra di dubbio è il best-buy dei top di gamma. Su GearBest lo trovate già a 438 euro (ma seguiteci per ulteriori sconti e coupon).
Honor 9
Honor continua a migliorare la sua gamma di prodotti riuscendo a mantenere prezzi competitivi. Un ottimo esempio dell’ottimo lavoro dell’azienda è proprio Honor 9: bello, affidabile ed economico, il top di gamma per tutti. Su Amazon è ormai acquistabile tra i 328 e i 349 euro.
iPhone SE
Volete un iPhone compattissimo, economico ma aggiornato? iPhone SE è quello che fa per voi. Su Amazon lo trovate sui 290 euro.
Xiaomi Mi 6
Lo Xiaomi Mi 6 riesce a coniugare perfettamente le esigenze di potenza e compattezza che in molti richiedono. Snapdragon 835, 6 GB di RAM e un display da 5.15 pollici. Unica mancanza (non per tutti) è la banda 20. Ormai il prezzo è calato molto, per 330 euro potrà essere nostro (su GearBest).
Xiaomi Mi Mix 2
Non sarà “wow” come il primo, ma il Mi Mix 2 resta uno smartphone esteticamente spettacolare e con caratteristiche tecniche di prima fascia. Unico neo è la fotocamera, restituisce buoni scatti ma non ai livelli degli altri top. Ultimamente si trova anche al di sotto dei 400 euro, da non perdere! Su banggood, con il coupon 12BGESMIX264, potrete acquistarlo a 380 euro.
Lenovo P2
Snapdragon 625, display Amoled da 5.5 pollici e super-batteria da 5.000 mAh. Autonomia e affidabilità: ci piace! Lo trovate su Amazon a 346 euro.