Huawei Mate S: installare la TWRP 3.0.2 e ottenere il root | Guida

Huawei Mate S

Huawei ha scelto da tempo la strada dei SoC “in house”, progettati direttamente dal colosso cinese per i suoi smartphone: i Kirin. Questi chip hanno dimostrato nel tempo di rappresentare una valida alterativa ai più blasonati Snapdragon, rispetto ai quali sono tuttavia meno aperti al modding. Non deve sorprendere, quindi, se per un device come Huawei Mate S il rilascio della TWRP 3.0.2 (attraverso la quale è possibile ad esempio ottenere i permessi di root) sia abbastanza recente.

Huawei Mate S

Huawei Mate S: installare la TWRP 3.0.2 e ottenere il root | Guida

Nella guida di oggi vi mostreremo quindi come installare questa versione della nota recovery custom e come eseguire il flash di SuperSU per ottenere i permessi di root. La procedura, che come da tradizione si affida ad un comodo file batch per automatizzare tutte le istruzioni da riga di comando, è compatibile sia con i device stock che con quelli che abbiano già subito operazioni di modding (e sono quindi dotati di una versione precedente della TWRP).

Dato che Huawei vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato, inoltre, la guida ha come prerequisito lo sblocco di questo elemento attraverso la relativa procedura ufficiale.

Huawei Mate S: TWRP 3.0.2 e root

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei Mate). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.