Xiaomi: come correggere il bug dei contatti presenti in rubrica

xiaomi, smartphone

Xiaomi Mi 6

In questi giorni di festa, alcuni utenti di dispositivi targati Xiaomi stanno segnalando un fastidioso bug che sembra affliggere i contatti presenti nella rubrica. Secondo quanto riportato dal forum ufficiale del brand, il problema sarebbe legato ad alcune applicazioni di terze parti, in particolare WhatsApp. Se anche voi avete rilevato qualche problema con l’app Contatti, ecco un fix che vi permetterà di risolvere il bug.

WhatsApp sta creando qualche problema con i contatti degli smartphone Xiaomi

I malcapitati utenti afflitti dal bug hanno riportato che i contatti presenterebbero delle informazioni errate. Inoltre sembra che il problema si manifesti con l’unione di vari contatti, che nulla hanno a che fare l’uno con l’altro. Da come si evince non si tratta di un problema gravissimo ma di certo può causare qualche fastidio. Per correre ai ripari, Xiaomi ha tempestivamente rilasciato un fix, tramite file APK. Si tratta di un’app che permette di risolvere il bug con alcuni semplici passaggi. Ecco la procedura da seguire:

  • scaricate l’applicazione (disponibile al seguente link), installatela e concedete le autorizzazzioni necessarie;
  • aprite l’app e cliccate sul tasto Verifica (Check);
  • nel caso in cui vengano rilevati dei dati errati baterà premere il pulsante Correggi (Correct) per risolvere il problema.

Nel caso in cui il tool non dovesse eliminare il bug, il produttore consiglia di disinstallare e reinstallare WhatsApp. Ovviamente non dimenticate di effettuare un backup dei dati dell’app di messaggistica. Nel caso in cui utilizziate anche Truecaller, ripetete l’operazione anche per quest’ultima.

Xiaomi si sta muovendo per risolvere definitivamente il problema

Stando al thread presente nel forum ufficiale, il fix rilasciato rappresenterebbe solo una soluzione temporanea. Xiaomi è al lavoro per risolvere il problema ed avrebbe già richiesto la collaborazione di WhatsApp per velocizzare il tutto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.