Vi ricordate che in questo articolo vi avevamo detto che Huawei Mate 10 sarà uno smartphone particolarmente importante per l’azienda e ricco di funzioni? Bene, le novità non sembrerebbe finire, visto che oggi si vocifera della presenza di un’apposita dock per trasformare lo smartphone in un PC.
Huawei Mate 10 avrà una dock per essere utilizzato come un PC
La notizia arriva da FrAndroid, portale francese non nuovo a riportare leaks rilevanti nel settore mobile. Purtroppo non abbiamo particolari dettagli a riguardo, se non il fatto che la dock Huawei sfrutterà la tecnologia DisplayPort tramite la porta USB Type-C. A differenza del Samsung DeX, però, Huawei Mate 10 sarebbe compatibili anche con piattaforme esterne come il Mirabook di Miraxesso il Superbook di Andromium.
Huawei Mate 10: cosa aspettarsi
Secondo le varie fonti, Huawei Mate 10 dovrebbe offrire un display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ in 18:9. Il comparto hardware sarà ufficialmente guidato dal Kirin 970, coadiuvato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 / 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Posteriormente troveremo l’iconica dual camera targata Leica ed anche sul fronte dovremmo trovare un doppio sensore. Un’altra grossa novità sarà l’introduzione della certificazione IP67. La batteria dovrebbe essere da 4000 mAh con ricarica rapida SuperCharge, mentre Android 8.0 Oreo con la EMUI 6 rappresenteranno il sistema operativo.
Per quanto riguarda Huawei Mate 10 Pro, la differenza principale potrebbe risiedere in un display più avanzato, forse borderless e/o forse Dual Edge, con tecnologia AMOLED. A differenza di Mate 9 Pro, però, il sensore ID dovrebbe essere stato spostato sul retro. Nessuna differenza a livello hardware, anche se si parla di un taglio da ben 8 GB di RAM. Per quanto riguarda il prezzo di Mate 10 e varianti, ne abbiamo parlato in questo articolo dedicato.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.