IUNI rilascia il codice sorgente dei suoi smartphone su XDA

Prima dell’esplosione di OnePlus con il OnePlus One uno dei brand che ha fatto più sperare gli amanti degli smartphone di fascia alta con ottimo compromesso qualità/prezzo è stato sicuramente IUNI, sub-brand di Gionee.

L’azienda ha terminato tutte le attività commerciali ormai da qualche anno e pertanto non è più presente sul mercato cinese e nemmeno in quello indiano dove Gionee detiene una buona posizione di vendite.

IUNI rilascia il codice sorgente dei suoi smartphone su XDA

IUNI U3

Un rappresentante dell’azienda ha rilasciato quest’oggi sul noto portale di modding e sviluppo XDA il codice sorgente di tutti i dispositivi commercializzati dall’azienda negli anni di operatività sul mercato.

Secondo quanto dichiarato dal dirigente, IUNI continuerà a vivere grazie all’operato dei modders che potranno dunque, dove possibile, realizzare porting delle ultime versioni di Android dando nuova luce a terminali ormai fermi ad Android 4.4 KitKat.

L’ultimo smartphone realizzato dall’azienda è lo IUNI U3, rivale del OnePlus One con processore Qualcomm Snapdragon 801, 3 GB di RAM, display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e fotocamera frontale da 4 UltraPixel ereditata dall’HTC M7.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.