È atteso per il mese d’aprile lo Xiaomi Mi 6, il prossimo top di gamma tanto atteso dall’utenza, visto anche il successo del suo predecessore. A differenza dei competitors come Samsung Galaxy S8, LG G6 e Huawei P10, di cui sappiamo praticamente tutto, del flagship targato Xiaomi non è ancora ben chiara la scheda tecnica, visti i rumors spesso discordanti.
Oggi si torna proprio a parlare di specifiche ed in questo caso si vocifera nuovamente dell’arrivo in 2 varianti, con la maggiore denominata come Xiaomi Mi 6 Pro, anche se non ci sono conferme in tal merito.
Xiaomi Mi 6: due varianti ma senza display Dual Edge | Rumors
Nello specifico, lo Xiaomi Mi 6 “standard” offrirà nuovamente dimensioni compatte, con un display flat da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Lo Xiaomi Mi 6 Pro, pur mantenendo le stesse dimensioni, dovrebbe integrare un pannello flat Quad HD 2560 x 1440 pixel.
Per quanto riguarda il comparto hardware, non ci sono notizie in merito al processore utilizzato, visto anche il SoC proprietario Pinecone in arrivo. Tuttavia, l’ipotesi più probabile è che venga utilizzato comunque lo Snapdragon 835. Ad esso dovremmo trovare 4/32 GB di memoria interna, salendo a 4/64 GB per la variante Pro, la quale dovrebbe beneficiare anche di un corpo in ceramica.
Passando al comparto multimediale, la fotocamera posteriore dovrebbe essere una Sony IMX386 da 12 mega-pixel, la stessa presente a bordo di Meizu MX6 e PRO 6 Plus. Il sensore anteriore, invece, sarebbe un Sony IMX268, implementato sullo Mi Note 2. Per finire, su entrambe le versioni del dispositivo dovremmo trovare Android 7.0 Nougat coadiuvato dall’interfaccia MIUI 8.