Lo Xiaomi Mi MIX ha catturato molto l’attenzione dei consumatori grazie al suo display da ben 6.4 pollici che copre il 91,3% del pannello frontale, anche se alcuni sostengono che in realtà il rapporto schermo/corpo è dell’84,16%. Nel primo flash sale, tenutosi venerdì, tutte le unità disponibili del dispositivo sono terminate in Cina in soli 10 secondi.
Come ci si potrebbe aspettare, altri produttori di smartphone potrebbero lanciare presto dei nuovi telefoni con un design simile a quello del Mi MIX. Secondo alcuni render trapelati su Weibo, Meizu potrebbe presto rispondere a Xiaomi con una propria alternativa.
Meizu: l’azienda starebbe progettando uno smartphone con display edge-less
Il terminale in questione, in base alle immagini postate da KJuma su Weibo, potrebbe avere un rapporto schermo/corpo con una percentuale maggiore rispetto al phablet di Xiaomi.
Alcune fonti sostengono che il misterioso smartphone di Meizu con display edge-less potrebbe essere annunciato il 24 dicembre. Ovviamente, questa data potrebbe essere soltanto per aumentare l’hype poiché è di sabato e inoltre è la Vigilia di Natale.
Se i render rivelati dal leaker del società network cinese fossero veri, allora il nuovo telefono di Meizu avrebbe un rapporto schermo/corpo maggiore rispetto allo Xiaomi Mi MIX.
Primo smartphone con lettore biometrico integrato nel vetro?
Un’altra differenza riguarda sempre il pannello frontale. Infatti, il phablet di Xiaomi dispone di una cornice inferiore abbastanza spessa mentre il device di Meizu non ce l’ha assolutamente. È possibile anche notare la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nel vetro, forse lo scanner ad ultrasuoni di Qualcomm.
Vi ricordiamo che ci sono state alcune indiscrezioni le quali hanno indicato che Apple potrebbe offrire qualcosa di simile sul prossimo iPhone in occasione del 10º anniversario del melafonino. In ogni caso, Meizu ha riportato anche che qualcosa di inaspettato starebbe arrivando, quindi non ci resta che attendere maggiori informazioni nei prossimi giorni.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.