Oltre alla presentazione dello Xiaomi Mi Note 2, durante l’evento odierno Xiaomi ha lanciato anche il nuovo Xiaomi Mi MIX, smartphone caratterizzato principalmente dalla presenza di un display che va a ricoprire quasi interamente la parte frontale del dispositivo!
Ma ecco più nello specifico la scheda tecnica, i prezzi e le date di commercializzazione.
Xiaomi Mix ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità!
Come anticipato, la peculiarità dello Xiaomi Mi MIX è la presenza di un display edge-less da 6.4 pollici di diagonale 17:9 con una screen-to-body ratio del 91.3% e risoluzione Full HD 2040 x 1080 pixel e 362 PPI.
Per fare un esempio, le dimensioni sono equivalenti a quelle di un Apple iPhone 7 Plus con schermo da 5.5 pollici, più precisamente 158,8 x 81,9 x 7,9 mm ed un peso di 209 g.
Per realizzare questo dispositivo è stato compiuto un grande lavoro di ingegnerizzazione. Infatti, la tradizionale capsula auricolare è stata sostituita da un sistema di trasmissione sonora sfruttando il corpo in ceramica piezo elettrico.
Il sensore di prossimità, classicamente ad infrarossi, qua possiede una tecnologia ad ultrasuoni.
Dal punto di vista costruttivo ciò ha richiesto un assemblaggio particolare: la scocca non presenta nessuna parte incollata, ma un sistema ad incastro molto particolare. Inoltre è realizzata interamente in ceramica, compresi i tasti ed il frame laterale. Sulla parte posteriore è presente il lettore d’impronte digitali.
Per la nascita di questo Xiaomi Mi MIX l’azienda ha collaborato con Philippe Starck, noto architetto e design francese.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, il comparto hardware del device comprende un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2.35 GHz, GPU Adreno 530, 4/6 GB di RAM LPDDR4 e 128/256 GB di memoria UFS 2.0, fotocamere da 16 e 5 mega-pixel, chip HiFi, connettività NFC e GPS con SAP, batteria da 4400 mAh con Quick Charge 3.0 e MIUI 8.
Lo Xiaomi Mi MIX sarà lanciato in 2 varianti e quella da 6/256 GB possiederà rifiniture in oro a 18 carati!
- 4/128 GB: 3499 yuan – 474 euro
- 6/256 GB: 3999 yuan – 542 euro
Le vendite sul mercato asiatico partiranno dal prossimo 4 novembre. Sarà disponibile anche un case in pelle ad un prezzo di 299 yuan, circa 40 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram
, il nostro gruppo Telegram
o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola
. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.